Salerno Sistemi ripara perdita in via Tasso ma il rattoppo fa discutere

Stampa
“Questo scempio è stato fatto in via Tasso dagli operai di Salerno Sistemi, intervenuti ieri, 19 luglio, per una riparazione ad una condotta”.

Lo scrive un lettore di Salernonotizie che ha inviato alla nostra redazione le foto dell’intervento ricordando che Via Tasso è in zona tutelata.

“Questo scempio – scrive – si trova a soli 100 metri dagli uffici della Soprintendenza, a 150 metri dai Giardini della Minerva e accanto allo storico Palazzo Conforti. Già alcuni mesi fa, per un altro intervento, era stato fatto un rattoppo simile; poi, la pavimentazione originaria era stata ripristinata solo grazie alle proteste di alcuni residenti.

Ora la storia si ripete, in forme e modi peggiori. Ma questa storia, almeno, ci insegna che le proteste possono servire e che la pavimentazione può e deve essere ripristinata, anche questa volta, per il rispetto dovuto ad un’area di valore storico.

Ma, ancora, mi chiedo: possibile che non esista un protocollo per i lavori nelle aree tutelate? Possibile che Salerno Sistemi non si ponga il problema della qualità, non solo tecnica, dei lavori? Possibile che non si debbano assumere alcuna responsabilità? Possibile che Soprintendenza e Comune non dicano e non facciano nulla, soprattutto per prevenire scempi simili?”

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo, lo dico perché l’ho visto in altre città, alle volte questi rattoppi sono il primo passo per andare verso la sostituzione totale in favore dell’asfalto, forse per un problema legato ai costi di manutenzione

  • Della serie cafoncielli di pantaleone………quella della “zona tutelata”……. mi mancava!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.