Orlando rinforza il reparto avanzato, ora serve l’ariete

Stampa
Si aggiunge un altro tassello, di quelli che fanno ben sperare. Francesco Orlando, 21 anni da compiere ad ottobre, va a rinforzare il reparto avanzato portando qualità e dinamicità. E soprattutto tanta voglia di emergere, caratteristica spesso determinante in serie B dove c’è bisogno di correre e di lottare. Era uno degli under più interessanti della cadetteria dopo essersi messo in mostra l’anno scorso col Vicenza.

Cercando il giusto mix tra giovani ed esperti, Fabiani sta allestendo un organico che può dire la sua nel prossimo campionato. Superando anche le numerose critiche emerse da più parti nell’ultimo mese. Tra giugno ed inizio luglio la società aveva di fatto congelato la programmazione per la nuova stagione. Lotito, impegnato come sempre su più fronti, aveva sospeso qualsiasi discorso per la Salernitana.

Nel frattempo Fabiani allacciava rapporti e poneva le basi per una serie di trattative. Oggi, a 40 giorni dalla chiusura del mercato, l’organico si sta delineando sempre di più. Certo la prima settimana di ritiro ormai è andata ma pensare di allestire la squadra prima dell’inizio del romitaggio estivo è pura utopia nel calcio moderno. Anzi, rispetto al recente passato il lavoro quest’anno sembra in stato avanzato.

All’appello manca la punta centrale ma Fabiani sembra pronto a mettere a segno anche questo colpo. Magari entro la fine di luglio e quindi in anticipo rispetto a Coda e Rosina nelle ultime due stagioni. C’è da definire ancora qualche operazione in entrata con portiere e centrocampista già sull’uscio. E poi c’è da sfoltire, bisogna cedere alcuni elementi che non rientrano nei piani. La speranza è che l’opera venga completata al più presto.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • scusate, il contorno c’è ma se confermava l’ossatura dell’anno scorso c’era già, invece non abbiamo ancora il portiere titolare e almeno un attacante da 15 goal sicuri!!!dobbiamo ben sperare solo perchè invece di prendere sconosciuti ha preso diversi “poco conosciuti”???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.