Pallavolo, A2 femminile: a Baronissi  la nuova palleggiatrice è Giorgia Avenia

Stampa
Nata a Reggio Emilia ma laziale d’adozione, Giorgia Avenia da Colleferro – classe ’94, 180 centimetri – è la nuova palleggiatrice della Due Principati. “Lusingata dalla offerta, fortemente motivata e nello stesso tempo serena dopo la scelta fatta, consapevole delle responsabilità. Me le prendo tutte”. Così Avenia si presenta all’ambiente P2P. Reduce dall’esperienza in serie A2 con la VolAlto Caserta, ha deciso di restare in Campania e invia un messaggio ai nuovi tifosi irnini: “Se il palazzetto è gremito, una squadra gioca meglio, raddoppia gli sforzi. C’è bisogno del calore del pubblico, perché può diventare la nostra marcia in più. Il campionato è difficile e ci sono anche gli squadroni. La P2P, però, è stata costruita con criterio e saprà ben figurare”.

Alla Due Principati ritrova la centrale Marilyn Strobbe. “Con lei a Caserta – ricorda la palleggiatrice – l’intesa sotto rete era già stata trovata. Adesso lavoreremo per l’affiatamento di squadra e per affinare l’intesa con tutte le compagne”. Reduce da esperienze in Terra di Lavoro (A2) e in precedenza in B1 col Volley Tremestieri Catania per tre stagioni, Avenia è sbocciata a Padova, la sua meta nel 2015/’16. Dopo il secondo posto in regular season,  il sogno serie A si era infranto in semifinale contro Mondovì ma poi è diventato realtà a Caserta.

Ora la P2P l’ha scelta per la regia e soprattutto l’ha fortemente voluta coach Castillo. Il tecnico riavvolge il nastro e spiega con poche parole: “Convinto dalle sue attitudini, caratteristiche e motivazioni. Queste qualità ci hanno spinto a fermare il casting e scegliere lei tra i profili attenzionati”. Avenia ringrazia e aggiunge: “Il coach è una persona di temperamento, oltre che un tecnico preparato. Le telefonate sono giornaliere: tiene tanto alla condizione fisica e atletica, vuole che arriviamo già preparate al raduno di agosto. Non lo deluderemo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.