Pontecagnano: controlli su corretta custodia animali, intervento in via Verdi

Stampa
Proseguono sull’intero territorio comunale di Pontecagnano le verifiche per la corretta custodia degli animali. I controlli, predisposti attraverso un’intesa tra l’Unità operativa Veterinaria del Distretto sanitario 68, il Comune guidato dal Sindaco Ernesto Sica e le guardie zoofile dell’Associazione di volontariato Una “Carmine Longo”, sono finalizzati, in particolare, a contrastare situazioni di maltrattamento e potenziale pericolo per i cittadini.

A tal proposito, gli agenti della Polizia Municipale, guidati dal Capitano Francesco Lancetta, insieme a medici e operatori dell’Asl, nei giorni scorsi, a seguito di una serie di segnalazioni, sono intervenuti in via Verdi individuando e prelevando due cani non iscritti all’anagrafe canina e non custoditi dai proprietari nel rispetto delle normative vigenti. In precedenza, era già stata riscontrata, nel corso di numerosi controlli in aree periferiche private della Città, la presenza di cani sprovvisti di microchip e legati alle catene senza libertà di movimento mentre si era provveduto a deferire un cittadino per detenzione illegale e vendita di volatili di specie protetta. Continuano, allo stesso tempo, senza sosta le attività da parte dei caschi bianchi rivolte all’obbligo di raccolta delle deiezioni canine.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che ridicoli perche non fate una campagna contro i padroni cafoni e che fanno defecare in tutte le zone de paese liberta per gli animali

  • Ridicolo sarai tu, invece stanno facendo un ottimo lavoro, degno di una cittadina moderna, democratica e progredire, purtroppo i cafoni non sono bene accetti in una comunità così, inoltre se gli diamo il tempo sistemeranno anche il problema Delle deiezioni canine.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.