Site icon Salernonotizie.it

Sequestro milionario ad erede del clan Serino

Stampa
Il Nucleo di Polizia Tributaria – G.l.C.O. della Guardia di Finanza di Salemo ha dato esecuzione a 2 provvedimenti di confisca definitiva disposti rispettivamente dal Tribunale – Sez. Riesame e Misure di Prevenzione di Salemo, datato 15.05.2017 per otre 4 milioni di euro e del Tribunale Sez. GIP – GUP di Salerno, per oltre 16 milioni di euro, nei confronti di CORRADO Ferdinando, classe ’64, originario di Sarno, ritenuto appartenente al sodalizio criminoso, affiliato alla “Nuova famiglia” e operante nella zona dell’agro nocerino-sarnese della provincia di Salerno, denominato “clan SERINO”, capeggiato da SERINO Aniello, alias “0 ‘pope”, zio dello stesso CORRADO.

Agli eredi del clan Serino di Sarno sequestrati beni per oltre 20 milioni di euro. Ferdinando Corrado 53 anni, nipote del capoclan Aniello Serino detto “o’ pope”, è stato raggiunto nelle ultime ore da due provvedimenti – emessi dal tribunale del Riesame e dalla sezione Gip-Gup del tribunale di Salerno – di confisca definitiva dei suoi beni.

L’attività eseguita dal Gico della Guardia di Finanza di Salerno trae origine dalle indagini effettuate dalle fiamme gialle: secondo gli inquirenti Corrado, utilizzando la forza di intimidazione derivante dal vincolo associativo, aveva costituto sin dal 1996 una proficua attività nel settore della grande distribuzione, in particolare di carne e prodotti alimentari.

Le indagini della Procura Antimafia di Salerno hanno permesso di verificare le discordanze fra il reale patrimonio di Corrado e quello dichiarato. Sigilli sono stati posti su società, immobili, rapporti bancari e auto, anche di grossa cilindrata.

 

Exit mobile version