Aeroporto Pontecagnano, De Luca benedice la svolta con Gesac

Stampa
«Un accordo strategico che permetterà alla Campania di avere due aeroporti. Siamo l’unica grande regione d’Italia che ha un solo scalo, Capodichino. Con il protocollo d’intesa tra Aeroporto di Salerno Spa e Gesac (che prende in gestione tutto) lo scalo salernitano potrà decollare occupando quei segmenti di mercato del vasto settore aeronautico che, per Capodichino, si traducono in opzioni poco redditizie rispetto ai collegamenti intercontinentali».

A dirlo il Governatore della Campania De Luca a LIRATV commentando l’accordo del 19 luglio scorso, e valido un anno, che definisce «strategico» per la Regione. Poi parlando dello scalo di Pontecagnano afferma che è stato gestito da «anni e anni di cialtroneria, di disamministrazione e di perdita di tempo».

Nel protocollo d’intesa . si parla chiaramente di «inutili duplicazioni» di servizi da evitare tra i due scali. In pratica niente aerei di linea con le stesse destinazioni che sono ora presenti a Capodichino. Si aggiunge, poi, anche l’obiettivo di «distribuire la crescita del traffico su due scali per renderla più equilibrata e sostenibile e valorizzare la complementarietà dei due scali, promuovendola specializzazione dell’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano e l’integrazione con l’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino».

Per ora Pontecagnano intercetterà  gli aerei privati e gli aero taxi, e i collegamenti nazionali con aerei più piccoli.

«Si prevede nei prossimi dieci anni – aggiunge De Luca – quasi il raddoppio del movimento passeggeri nei nostri aeroporti. Capodichino è stato gestito in maniera eccellente da Gesac in questi anni, però l’aeroporto di Capodichino ha un limite fisico all’espansione dei traffici, perché è collocato in un’area densissimamente popolata. Avendo la disponibilità di un’altra pista di un altro aeroporto, Capodichino può avere un’esplosione con un beneficio per Capodichino e per Pontecagnano, che può arrivare a tre milioni di viaggiatori».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • perche’ lui ovviamente, non appena e’ stato eletto lo ha immediatamente chiuso?!?!
    Anche durante questi ultimi due anni (con lui ed i suoi sodali) e’ stato gestito come lo gestivano le inutili altre precedenti amministrazioni. Piu’ o meno lo stesso genere di cialtroni e varia politica politicante trombata o parassita nominata da lui stesso e dal suo sistema.
    Come al solito cerca di fare quello che hanno fatto gli altri, ma poi quando non lo puo’ piu fare, lui diventa improvvisamente un illuminato amministratiore e gli altri degli sciagurati parassiti.
    La solita solfetta deluchiana ben conosciuta, ma dato che vogliamo al più presto un Aeroporto serio e funzionale FUORI la solita politica dallo scalo, quindi cerca di starci il più lontano possibile da amministratore e soprattutto, fai girare la voce a casa, tra accoliti e supporters

  • Ora benedice?!?!
    Questo opportunista, fino all’altro ieri ha fatto la guerra con Gesac, piazzando all’aeroporto di tutto e di piu’, compresa tale Ferrazzano, passata dalla sua parte e scopertasi,improvvisamente, esperta di traffico aereo ma soprattutto di volo pindarico politico…. e mo’ arriva la sua Benedizione per l’accirdo con Gesac.
    Ma ci facesse il piacere!!!!!…..e si facesse regalare una cappellino, un ombrellino o una bandana per coprire quella scocchia che ormai, al sole o meno, gli provocano ebbrezza e vuoti di memoria per i quali, prima o poi, dovra’ rendere conto.

  • Benedice perchè siccome è stato gestito da Cialtroni, che erano bloccati da quqlcuno, ora sarà possibile avere perchè sicuramente uno dei suoi figlioli, tanto bravi, entrerà per gestire Pontecagnano. Come è bravo LUI.

  • L’ipotesi Gesac fu proposta da Alfonso Andria circa venti fa. Forse oggi avremmo avuto un aeroporto vero.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.