Capaccio: nel 2010 morì in incidente stradale, condannata amica che guidava

Stampa
Morì in un tragico incidente stradale di notte, a Battipaglia, nel 2010: per il decesso della 32enne Emanuela Polito  di Capaccio Paestum, il giudice monocratico del Tribunale di Salerno, Antonio Cantillo, nel dispositivo reso il 19 luglio scorso, ha emesso sentenza di condanna ad 8 mesi di reclusione, per omicidio colposo, nei confronti di Giusi Foglia, cui è stata sospesa anche la patente di guida per un anno.
A renderlo noto, in una nota stampa, l’A.I.F.V.S. (Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada), la cui presidente della sezione di Salerno, Teresa Astone, ha espresso “profonda vicinanza affettiva alla famiglia Polito in questo giorno di giustizia e ricordo per chi non c’è più”.
La tragedia avvenne la notte del 19 settembre del 2010, verso le ore 1:15, quando lungo la tortuosa Via Spineta Mare, che da Battipaglia conduce al lungomare, Emanuela morì a seguito di tragico scontro frontale tra due automobili. La giovane viveva a Firenze, ma la cui famiglia risiede in località Varolato.
Il sinistro avvenne nei pressi della nota pizzeria ‘La Fabbrica dei Sapori’, dove la giovane, a bordo di una Toyota Yaris guidata dall’imputata Giusi Foglia, finì nel canale che costeggia la strada dopo un violento impatto con una Seat Leon, che procedeva in senso opposto (il conducente, Alfonso Trotta, ha patteggiato e la sue posizione è stata così stralciata).
A bordo della Yaris, insieme ad Emanuela e Giusi, vi erano altre due amiche, tutte capaccesi, che riportarono escoriazioni e ferite varie. Emanuela morì sul colpo: la giovane era tornata a casa per un periodo di vacanza ed aveva trascorso l’ultimo sabato sera in compagnia delle amiche di sempre, prima di far ritorno in Toscana.
I familiari, assistiti dall’avv. Gianluca Laione, fiduciari dell’A.I.F.V.S., oltre a richiedere la condanna penale a carico di Giusi Foglia, hanno ottenuto anche il risarcimento dei danni, unitamente alla società Unipol Assicurazioni S.p.a. condannata in solido.

Fonte StileTv

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.