G8 Genova, il salernitano Cirielli: “PD sempre contro le Forze dell’Ordine”

Stampa
“Il Pd non si smentisce e come sempre è dalla parte dei devastatori e contro le forze dell’ordine. La vena antimilitarista alla fine emerge sempre”. È quanto dichiaraEdmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, responsabile del Dipartimento Giustizia del partito. “A chi definisce inaccettabili e ingiustificabili le parole del consigliere del Pd, Diego Urbisaglia, sarebbe il caso di ricordare, a prescindere dal merito, che Carlo Giuliani non è certo un eroe, ma un ragazzo che a ventitré anni è sceso in piazza e, con il volto coperto, ha impugnato un estintore da scagliare in testa ad un carabiniere; che piaccia o no un delinquente. E questo è un fatto indubbio e su cui purtroppo continuano le mistificazioni”.

“Il dolore dei familiari per quello che accadde non è certo in discussione e la morte di un giovane in piazza è sempre una morte – conclude Cirielli – ma l’uso legittimo delle armi contro i violenti è giusto in questi casi e, proprio per questo, la legge penale sancisce il diritto-dovere delle forze dell’ordine di difendere se stessi o altri da chi attenta alla vita. Il Partito democratico dovrebbe chiarire definitivamente da che parte sta, se con i nostri servitori dello Stato o con chi infrange la legge con violenza e viltà”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.