Apertura delle scuole a rischio: allarme del presidente della Provincia

Stampa
“E’ a rischio l’apertura delle scuole”. A lanciare il grido d’allarme è stato il presidente della Provincia Giuseppe Canfora come scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.  “Tutto quello che possiamo fare lo stiamo facendo, nonostante i tagli alle Province. Speriamo di tenere aperte le scuole a settembre” ha aggiunto Canfora

Le risorse a livello provinciale sono state, negli anni, notevolmente ridotte: per Canfora “le risorse mancano in tutte le province d’Italia e Salerno ha la maglia nera come squilibrio”. “Siamo fermi a 51 milioni di euro: guarda caso è la cifra della manovra del 2014 che prevedeva il prelievo forzato dalle casse della Provincia. Se non avessero prelevato quei soldi ci ritroveremo in equilibrio perfetto con i bilanci” ha dichiarato amareggiato.

Molti paventano una chiusura delle scuole nel prossimo settembre: il presidente della Provincia spera restino aperte. “Il 28 abbiamo un incontro in regione Campania e mi auguro di non dover costringere qualche istituto ai doppi turni”. “Molte volte la politica si distrae perché c’è una chiusura, ognuno guarda il proprio ombelico pensando che sia il centro del mondo ha chiosato Canfora. Bisogna essere coerenti sui valori, sul patrimonio delle idee”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Al Governo c’e il PD, alla Regione c’e’ il
    Padroncino….. vedete di risolverla tra di voi senza scaricare, come al solito, responsabilta’ altrove.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.