Mare sporco a Salerno: protestano i bagnanti con foto e denunce

Stampa
Anche la penultima domenica di luglio, caratterizzata da temperature roventi, comincia male per tanti bagnanti in cerca di refrigerio sulle spiagge di Salerno. Già di primo mattinoì, come documentano queste foto scattate da un lettore di Salernonotizie ed inviate alla nostra redazione si possono notare chiazze marroni, bolle bianche, alghe ed un odore sgradevole provenire dal mare di Salerno.

Situazione simile su gran parte del litorale salernitano con proteste e polemiche per l’ennesima giornata rovinata dalla scarsa limpidezza delle acque in cui tuffarsi.

“Chiediamo alla Guardia Costiera e all’Arpac di intervenire con tempestività al fine di effettuare i dovuti controlli per garantire sicurezza sanitaria per i bagnanti e rendendo noti i livelli di qualità dello specchio di mare di Salerno  per la salute dei bagnanti ma anche per non danneggiare il flusso turistico molto elevato in questi periodi dell’anno.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dopo gli ospedali campani come Stoccolma e Parigi, Salerno come Nizza e Valencia fra un po’ cominceremo a sentire che le nostre acque non hanno nulla da invidiare a quelle che bagnano Saint Barth o le Barbados.
    Andate a prendere quel matto pallonaro e buttatelo nella chiavica di mare che ci sta’ regalando da inizio stagione senza depuratori.

  • Domenica scorsa alla Baia c’era tanta carta igienica a mare, tutta sul bagnasciuga!!!

  • Ma non è una notizia,perché il mare a Salerno è sempre sporco, fate un articolo quando è pulito, che davvero è una rarità,questa si che sarebbe una notizia…

  • Ai tanti buffoncelli che usano questo sito come luogo si sfogo per le loro frustrazioni gli ricordo che i depuratori purtroppo in questi centrano poco e niente. Molte di quelle chiazze che vedete molto probabilmente vengono dagli scarichi delle navi che fanno nel porto e le correnti marine le portano un po di qua e di la, poi ci sono sempre gli scarichi di alcuni palazzi e abitazioni del centro storico e della zona orientale che non vanno nelle fognature ma direttamente a mare in percorse seminascosti, qui bisogna fare bene le indagini, tra gli anni 70 e 80 nella zona orientale di Salerno si sono costruite palazzoni orrendi uno accanto all’altro senza fare un vero piano di fognature o pensare al verde pubblico.

  • CARO GIOVANNI ANCHE SE MAGARI LA GENTE NON CONOSCE BENE LE COSE ALMENO SI Fa SENTIRE…. ESISTE LA VOCE DI POPOLO CHE MAI COME IN QUESTO MOMENTO STORICO E’ STANCA DI RITROVARSI A VIVERE IN UNA CONDIZIONE UMANA VERGOGNOSA TRA BLATTE, STRADE SPORCHE, TOPI E VIVENDOCI VICINO NEANCHE A GUSTARSI UN BAGNO SOTTO CASA PER CHI NE HA LA POSSIBILITA’ …VISTO CHE FAI BENE IL PROFESSORE, MI PUOI DARE UNA SPIEGAZIONE ANCHE A QUANTO SOPRA DESCRITTO?

  • Sapete lamentarvi solo sui social e sul web. Cacciate le palle da fuori e scendete in strada a protestare invece di lagnarvi sempre e solo come codardi dietro al paravento di internet.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.