15enne scomparsa nel Napoletano,gip chiede riaprire indagini

Stampa
Il gip del Tribunale di Napoli, Giovanna Cervo, ha ordinato la riapertura delle indagini sul caso della scomparsa di Rosa, una ragazza di 15 anni di Sant’Antimo (Napoli), di cui non si hanno notizie dal 24 maggio scorso.

Lo riferiscono Il Mattino e la Repubblica. Il gip ha respinto la richiesta di archiviazione del caso da parte del pm chiedendo di andare a fondo nella vicenda. La sorte di Rosa sarebbe legata – ma è questo del resto l’aspetto principale sul quale occorrerà fare chiarezza – a quella di un pakistano residente a Brescia e che potrebbe averla adescata.

La ragazza avrebbe conosciuto l’immigrato in chat, un paio d’anni fa. Improvvisamente, secondo quanto hanno riferito i familiari, Rosa, dopo essere stata una ragazza come tante, ha cambiato modo di vita.

Si chiede di indagare se sia stata vittima di uno scambio di foto in rete e di capire le modalità di un suo percorso di islamizzazione. Della scomparsa di Rosa si era occupata la trasmissione di Rai tre ‘Chi l’ha visto’ di Federica Sciarelli (nella foto)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.