Napoli, tassista non fa salire a bordo uno svizzero perché nero. Verdi. Revocare licenza

Stampa
“Un tassista non ha voluto far salire a bordo dell’auto uno svizzero di origini somale arrivato a Napoli insieme a un napoletano da anni residente in Svizzera ma rimasto legatissimo alla città d’origine”.

A denunciare l’atto di intollerabile razzismo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, raccontando che “l’episodio è avvenuto nei pressi dell’Hotel Mediterraneo dove Alessandro Esposito e Sahid Ayup, i due ragazzi che hanno denunciato l’episodio, erano alloggiati e avevano chiesto l’arrivo del taxi”.

“Quando è arrivato, però, il tassista non ha voluto far salire a bordo il cittadino svizzero, che è un ingegnere di origini somale, facendo capire che non voleva a bordo della sua auto un nero” hanno continuato Borrelli e Simioli sottolineando che “grazie alla collaborazione della reception dell’Hotel Mediterraneo abbiamo anche la sigla del taxi che comunicheremo alla cooperativa per prendere gli opportuni provvedimenti, anche se, per un tassista che non fa salire a bordo una persona solo per il colore della pelle, non vediamo quale altra conseguenza potrebbe esserci se non il licenziamento immediato”.

“Chiediamo anche all’Amministrazione comunale di Napoli di verificare la licenza di quel taxi e, qualora fosse stata rilasciata a chi s’è reso protagonista di questo gravissimo episodio di razzismo, revocarla immediatamente” ha concluso Borrelli.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cosa vi aspettavate dalla città dei Berlusconiani, Grillini, Monarchici e soprattutto nazionalisti della nazione Napoli si perchè si spacciano per meridionalisti in verità vogliono la loro Napoli come unica nazione, come i padani gridano Prima il Nord (quindi un collettivo), loro gridano “Prima Napoli” quindi individualisti egoisti…NO CENSURA

  • Solito, ma che vuoi censurare? i ltuo commento è da esempio di paradigma di stupidaggini senza senso. Giusto per dirne una “Berlusconiani, Grillini, Monarchici” ma è governata dal PD e non da oggi! quindi o hanno fatto un colpo di stato oppure tu hai detto una serie di caxxate senza limiti, ma non mi sembra di aver visto colpi di stato!
    Sul tema, in fondo siete sicuri che sia per il fatto che era nero (che poi i somali tanto neri non sono)? Poi vorrei capire il consigliere come lo ha saputo, ha visto la scena? o gli è stata riferita?
    Ad ogni modo, io neppure farei tutto questo chiasso, il tassista ha perso un cliente e dei soldi! fesso lui se loha fatto solo per quel motivo.

  • Meno male che non era un giallo…o magari un ro(u)sso….se no sai che insalata!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.