Notte in tenda e picnic sotto le stelle all’oasi Fiume Alento

Stampa
Una magica nottata all’insegna della totale immersione nella natura con la possibilità di vivere l’esperienza di una notte fuori casa e dormire in tenda. Un’occasione unica per riunire tutta la famiglia lontano dai ritmi frenetici che la modernità e la tecnologia ci impongono.
L’attività avrà inizio alle 19:00 di sabato 29 luglio in collaborazione con Team Off Limits Gioi Cilento.  Gli istruttori rimarranno con gli ospiti tutta la notte e li guideranno nell’allestimento del campo base e successivamente si occuperanno dell’organizzazione di varie attività dimostrative come la costruzione di un rifugio di fortuna, l’accensione del fuoco con tecniche arcaiche e la depurazione dell’acqua per renderla fruibile all’uso umano.

È possibile portare la propria tenda o anche affittarla, previa prenotazione on-line. Per il resto è sufficiente munirsi di una dotazione personale che preveda sacco a pelo, materassino di lattice o gonfiabile, torcia elettrica e indumenti adatti al campeggio per iniziare questa avventura in compagnia di familiari o amici.
Nell’area picnic sarà possibile – anche senza pernottare in tenda –  fare un barbecue in notturna grazie all’area appositamente predisposta ed illuminata per l’occasione. È disponibile su richiesta degli ospiti un cestino da picnic preparato ad hoc con tanto di salsiccia e carne da arrostire.

Una occasione imperdibile per vivere una serata diversa sia con familiari che con amici in uno dei luoghi più belli del Cilento. Per info e prenotazioni è possibile visitare il sito internet www.oasialento.it oppure la pagina Facebook dell’Oasi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.