Rischio sismico. Consiglio Campania approva Ddl “Misure urgenti per prevenzione del rischio sismico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto dal vice presidente vicario del Consiglio regionale, Tommaso Casillo, ha approvato all’unanimità il disegno di legge “Misure urgenti per la semplificazione delle norme in materia di prevenzione del rischio sismico. Modifiche alla legge regionale 7 gennaio 1983 n. 9” , che è stata introdotta all’esame dell’Aula dalla relazione del Presidente della IV Commissione, Luca Cascone, che ha sottolineato: “è una norma che è orientata alla semplificazione delle procedure amministrative per la richiesta di alcuni pareri e ci tengo a sottolineare che essa riguarda unicamente strutture semplici in zone a rischio sismico basso se non nullo, quindi la norma non cambia alcunchè per le strutture complesse e articolate, quando la zonizzazione sismica del territorio è una zonizzazione di particolare attenzione. Alla luce di ciò, tutte le forze politiche, ad eccezione del Movimento 5 Stelle, hanno condiviso in Commissione la ratio della semplificazione e si sono espresse favorevolmente”.

Proseguendo nei lavori, il Presidente della II Commissione, Francesco Picarone, ha introdotto la proposta di legge “Disposizioni per la disciplina del Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Campania” sottolineando che “si tratta di una legge fondamentale che disciplina l’importante organo di controllo interno e di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione che opera in raccordo con la competente sezione regionale di controllo per la Campania della Corte dei Conti”.  Dalla votazione finale è emersa la mancanza del numero legale – 25 consiglieri presenti –  e la seduta è stata aggiornata di un’ora.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.