Roccapiemonte: trovati morti due cani e dieci gatti randagi

Stampa
Amaro risveglio quello per i volontari dell’Associazione Zoofila Rocchese.

Proprio nel giorno in cui il sodalizio cinofilo festeggiava il suo primo anno di attività, i volontari hanno trovato morti ben due cani e 10 gatti che venivano seguiti quotidianamente sul territorio.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. I volontari ogni giorno girano per le strade del paese per accudire, far mangiare e seguire anche per quanto riguarda le cure veterinarie, tanti randagi che spesso vivono anche rintanati per paura dell’uomo che troppo spesso li scaccia, li bastona e li tratta come se non fossero esseri viventi ma cose.

Amareggiata e profondamente addolorata la presidente dell’Associazione Maddalena Torino che ha lanciato l’allarme.

“Ieri troppi dei nostri randagi sono morti- ha dichiarato la Torino , e purtroppo la cosa grave è che sospettiamo si sia trattato di avvelenamento da parte della mano dell’uomo. Noi siamo affranti per queste morti-ha continuato la presidente -ma non possiamo abbandonarli, anzi siamo ancora più determinati a portare avanti il nostro progetto: svegliare le coscienze, sensibilizzare le persone al rispetto e alla tutela animale, avere un terreno comunale dove far nascere un “Rifugio a porte aperte” che sia luogo di incontro, crescita e sviluppo del rapporto tra uomo e animale, perché siamo convinti che attraverso l’amore e il rispetto degli animali, l’uomo abbia la possibilità di risvegliare una sensibilità ormai latente, che ci riporti con i piedi nella terra, ci riporti agli antichi valori, al rispetto della vita e della natura”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.