Salerno: Project financing fermo al palo, ecco le opere sospese

Stampa
Sono tutte ferme (o addirittura ritirate) le proposte di intervento pubblico/privato del Comune di Salerno. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. Oltre ai parcheggi interrati di Piazza Alario anche gli altri progetti si avviano sulla strada del tramonto.

Sospeso, infatti, il parking interrato in corso Garibaldi; stessa sorte per la riqualificazione di piazza Vittorio Veneto e di piazza Mazzini. Archiviata, invece, la sistemazione dell’area mercatale di via Piave con annesso parcheggio interrato.

Ancora, sospesi il parcheggio multipiano di via Dalmazia ed il tempio crematorio di Brignano. Nulla da fare anche per la riqualificazione dell’area di via Ligea  così come per l’impianto sportivo di Brignano e della cittadella dello sport che prevedeva, in particolare, un investimento di 49 milioni e 500mila euro.

Resta in piedi la riqualificazione dello Stadio Vestuti, anche se – si legge – «il Consiglio comunale dovrà rideterminarsi sull’interesse pubblico, rispetto all’aggiornamento progettuale conseguente alle modifiche della Soprintendenza».

Inoltre dovrà anche esprimersi in merito: «alla cessione in proprietà dell’area interessata al centro servizi».

Stesso percorso per il polo direzionale dei Picarielli, bloccato – spiegano dagli uffici: «per la mancata creazione di un sub comparto che consenta l’atterraggio di diritti edificatori provenienti dai suoli del Pip Nautico».

Fonte Le Cronache

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma i progetti sono stati pagati? L’amministrazione avrebbe il dovere di informare i cittadini su quale uso viene fatto dei loro soldi, quando si tratta di soldi pubblici. Ma quest’amministrazione, come tutte quelle del lucano, è peggio della Corea del Nord: il cittadino contribuente non deve sapere niente!!!

  • Ecco come si fa DISINFORMAZIONE.
    Prendere a riferimento un articolo di un giornale vicino alla destra per attaccare la capacità progettuale bloccata dai NO dei soliti noti.
    Ho sempre più un senso di vergogna a dire che vivo a Salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.