Accordo Aeroporto Salerno – Gesac, Salzano punge il Governatore De Luca

Stampa
«Con il protocollo d’intesa recentemente sottoscritto dal presidente di Aeroporti di Salerno s.p.a. e la GESAC, che gestisce da anni lo scalo di Napoli, i cittadini campani, molto probabilmente, avranno a breve nella loro disponibilità due infrastrutture aeroportuali. Una strada impervia ha segnato il cammino dello scalo salernitano». A dirlo Aniello Salzano di Forza Italia in una nota.

«Nel corso degli anni – prosegue Salzano –  si sono succeduti a decine Presidenti, Amministratori delegati, Consiglieri d’amministrazione, ma l’aeroporto, nonostante gli sforzi di alcuni singoli, non è mai decollato e gli aerei mai volato. A prendere il volo è stato invece, purtroppo, il danaro pubblico.

Di chi la responsabilità ? Il nostro Governatore in proposito ha le idee chiare e senza peli sulla lingua, come è suo solito, spara in faccia ai cittadini, in modo spavaldo, il suo credo: “le colpe e le responsabilità dei ritardi sono da addebitarsi ad anni e anni di cialtroneria, di disamministrazione e di perdita di tempo”.

Non si può che essere perfettamente d’accordo con il Governatore De Luca: le colpe sono infatti dei soliti “cialtroni”. Categoria che anche in politica, si sa, può essere piuttosto nutrita.

C’è tuttavia un però. Il cittadino comune, il povero contribuente, tartassato da tasse esose quanto strampalate, davanti a questo sperpero di risorse pubbliche vorrebbe conoscere i nomi e i cognomi dei “cialtroni” che in tutti questi anni hanno contribuito “alla perdita di tempo”. Lui, il Governatore, che dal 1993 è padrone incontrastato a Salerno, conoscendo uomini fatti e cose, sicuramente potrebbe fornirli all’opinione pubblica,  indicando i responsabili di tanta follia.

Di chi sono le colpe se, per esempio, l’avventura dell’AirSal è stata un disastro, se gli sprechi hanno portato alla bancarotta, se un’infinità di fallimenti ha contraddistinto la storia dello scalo, se negli anni passati i possibili accordi con la GESAC sono stati respinti o disattesi ? Perché all’accordo con la GESAC, che gestisce “in modo eccellente Capodichino”, si arriva solo oggi ? Chi sono, e dove sono,  i responsabili di tutto questo ? Perché celarne i nomi ? Il motivo di tanto riserbo a cosa è dovuto ?  Il Governatore avrebbe dovuto fornire risposte a domande ovvie e naturali. Invece niente. Silenzio.

Allora penso che certe dichiarazioni di De Luca rischiano di essere solo demagogiche, alimentando il qualunquismo e facendo ingrossare le fila di quei partiti che del qualunquismo appunto si alimentano.

Talvolta tacere sarebbe meglio che parlare a vanvera. Ma mi rendo conto che questo è un esercizio un po’ difficile per il nostro Governatore.

Allora, visto che si vuole esternare su ogni cosa, sarebbe meglio raccontare fino in fondo la verità, che ha sempre un nome ed un cognome, e recitare magari anche qualche doveroso mea culpa» – conclude Aniello Salzano

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vabbè manca solo la morale da Salzano, uno che ogni 6 mesi passa dalla DC a Forza Italia in modo compulsivo, servirà uno psicoanalista per capire che diavolo di idee politiche abbia in mente

  • Bravo Salzano, analisi giusta, c’è da dire che anche il centrodestra con Caldoro presidente ha fatto in 5 anni di gestione ben poco per lo scalo Salernitano..

  • Dopo tanta cialtroneria all’aeroporto denunciata da De Luca, noi vogliamo solo e soltanto il profilo professionale che, dopo attenta sua valutazione, ha individuato nella Ferrazzano, nota esperta di traffico aereo ma conosciuta ai piu’ sopratutto, per per i suoi studi di volo … politico…pindarico.
    De Luca, sei peggio di quelli che ti hanno preceduto, perché quelle mezze tacche hanno pur fatto quel che hanno fatto, e tu giustanente ce lo facevi notare, ma poi, quando hai avuto l’occasione di fare diversamente per evitare quello che facevano gli altri???… che hai fatto..?!?….hai semplicemente fatto quello che facevano i tuoi predecessori.
    Risultato….. De Luca sei un pallonaro e, per la proprietà transitiva del ragionanento di cui sopra, sei meno di tante mezze tacche messe assieme

  • Ovviamente sempre colpa degli altri. Il nostro governatore è specializzato in “fai ammuina e i comodi propri alla faccia del popolo”. Caro lucano, il parlare è sempre più facile del fare e tu solo parlare sai

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.