Baronissi, Pallavolo: PalaIrno non ha requisiti strutturali per ospitare l’A2

Stampa
Il Palairno di Baronissi non ha i requisiti strutturali per ospitare il campionato di pallavolo di serie A2. Lo precisa in una nota il Comune di Baronissi. “I campi di serie A di volley hanno condizioni che il Palairno non potrà mai avere – precisa il sindaco Gianfranco Valiante – con il presidente della P2P Franco Montuori abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione ma purtroppo la verifica dell’idoneità dei campi di gioco per la disputa di incontri di A2 femminili di pallavolo è di competenza della Lega e il Palairno non ha le caratteristiche per ospitare il campionato”.

“Occorre, ad esempio, un’altezza dell’impianto di 8,10 metri: il Palairno è alto 7 metri. Gli impianti di gioco devono avere la capienza minima omologata di 500 spettatori mentre il Palairno non supera i 250. Purtroppo l’impianto è stato progettato e realizzato così non possiamo intervenire. Peraltro la società, ben consapevole dei limiti strutturali dell’impianto, non ci ha mai ufficialmente comunicato la volontà di utilizzare per la A2 il Palairno”.

Si ribadisce che per misure minime si intendono quelle al di sotto delle quali non sarà possibile concedere alcun tipo di deroga. Oltre all’altezza minima dell’impianto e alla capienza delle tribune, il Palairno non è dotato di sala stampa. “Le polemiche sono inutili – conclude il sindaco – come sempre si parla tanto per parlare. La P2P è una squadra di Baronissi, con un settore giovanile importante che coinvolge tanti ragazzi della nostra città. E’ un patrimonio che tuteliamo ogni giorno ma che purtroppo nel caso di regole così stringenti non ci consentono margini di miglioramento strutturale dell’impianto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.