Battipaglia: spiagge libere, tre nuove aree per i battipagliesi

Stampa
Come annunciato nel programma della sindaca Cecilia Francese e della coalizione di governo, sono state messe a disposizione dei battipagliesi tre nuove aree di spiaggia libera lungo la litoranea. Si tratta di due delle piattaforme del Pit Bat che furono finanziate e realizzate dalla Provincia di Salerno.

Tre delle sei piattaforme sono state lasciate libere, una delle quali è stata assegnata alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale che hanno installato un presidio estivo nella zona. Aumentano così le aree destinate alla fruizione pubblica per la stagione balneare in corso. La decisione è stata assunta dalla Giunta Comunale con la delibera n. 127 del 15 giugno scorso che ha lasciato libere per i cittadini ulteriori 150 metri di spiaggia.

«Lo avevamo annunciato anche in campagna elettorale – dice la sindaca Cecilia Francese – e abbiamo mantenuto la promessa di aumentare le spiagge libere a servizio dei cittadini di Battipaglia. E’ una questione di principio che abbiamo portato avanti. Da tempo i battipagliesi hanno poche spiagge libere per raggiungere il mare.

Dobbiamo aumentarle ed essere certi che questi spazi aperti siano davvero fruibili da parte dei nostri concittadini. E’ un nostro obiettivo primario assieme alla depurazione delle acque per rendere il nostro mare finalmente balneabile e al complessivo riordino delle attività turistiche e del rilancio della nostra fascia costiera».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.