Campania, Picarone: «Defr persegue strada semplificazione»

Stampa
Il Consiglio regionale della Campania ha approvato il Defr, Documento economico finanziario della Regione Campania 2018-2020.

Il documento è stato approvato con 27 voti favorevoli e 14 contrari, su 41 presenti e votanti.

“La Risoluzione impegna la Giunta a proseguire nell’azione di semplificazione normativa e amministrativa, assicurare la massima trasparenza dell’azione amministrativa regionale, proseguire nell’azione di riforma del sistema di welfare”.

Lo ha detto Franco Picarone, del Pd, presidente della Commissione Bilancio, in merito al defr approvato oggi in aula. “E lo fa – ha spiegato – attraverso un’azione strategica nei settori sanitario e socio-sanitario, accrescere il benessere del cittadini campani migliorando l’accesso alla pratica sportiva di tutti i bambini ed adolescenti”.

Cosa che avviene “anche attraverso iniziative specifiche di promozione in occasione dell’ attuazione del programma delle Universiadi assegnate nel 2019 alla Regione Campania; potenziare la mobilità regionale, salvaguardare l’ambiente, dare slancio al turismo una prioritaria risorsa economica della Campania, sostenere le Pmi, adottare politiche fiscali attive per il sostegno alle eccellenze e alle filiere più competitive, la pianificazione e il supporto a interventi di politiche attive al lavoro tesi allo sviluppo socio-economico dei territori, attraverso il potenziamento e la valorizzazione dei Centri per l’impiego e la razionalizzazione della rete pubblico-privata del Servizi al Lavoro, valorizzare il lavoro autonomo e delle professioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.