Campeggio Estivo Giovani Marmotte Praianesi

Stampa
Finalmente a Praiano un vero campeggio estivo. E che campeggio…!

Si  sa, l’estate è il tempo che segna i ricordi più belli della nostra vita, e le Giovani Marmotte Praianesi sono i protagonisti di un’estate meravigliosa, stimolante e in compagnia. Le attività hanno avuto inizio il 19 giugno e si concluderanno l’8 settembre. Per andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie, soprattutto delle mamme lavoratrici, l’orario è molto flessibile.

Si comincia alle 8 del mattino e si finisce alle 16.45, con la possibilità di usufruire del servizio mensa. Il trasporto è garantito dalla Tasso  (www.cooperativatasso.com) che, insieme alla Lamberti Food (www.lambertifood.it) rifornitrice delle derrate alimentari, sono sponsor dell’iniziativa. Ed è grazie alla loro collaborazione che abbiamo potuto realizzare un servizio qualificato contenendo i costi.

Il campeggio accoglie bambini dai due agli undici anni ed è soprattutto inclusivo. Infatti, è aperto a tutti, anche ai bambini speciali ai quali è garantito un supporto particolare e altamente professionale. Ed è questa l’innovazione qualificante del progetto, esperienza unica, mai realizzata sul territorio. Fino ad ora, il risultato è lusinghiero. Tutti convivono serenamente nelle loro diversità, dando e ricevendo reciprocamente. Un esempio per noi adulti.

Si tratta di un vero campeggio estivo, strutturato a misura di bambino, dove imparare diventa  divertimento e l’insegnamento diventa gioco.

Tutto è pensato per la sua sicurezza e niente è lasciato al caso. Operatori qualificati, pedagogisti, educatori assistono i nostri piccoli e insegnano loro a vivere nel rispetto dei luoghi e del prossimo. Al mattino tutti in spiaggia, alla Praia; alle 13 si rientra in sede, presso la Scuola Materna, dove sii pranza e nel pomeriggio si svolgono attività laboratoriali e di animazione.

Inoltre, grazie alla disponibilità di Don Luigi, abbiamo potuto attrezzare il terrazzo della Scuola con una bellissima piscina molto gradita alle Giovani Marmotte. Come si può intuire, amicizia e divertimento sono le parole d’ordine del nostro campeggio…il resto lo raccontano i bambini quando rientrano a casa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.