Campeggio Estivo Giovani Marmotte Praianesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Finalmente a Praiano un vero campeggio estivo. E che campeggio…!

Si  sa, l’estate è il tempo che segna i ricordi più belli della nostra vita, e le Giovani Marmotte Praianesi sono i protagonisti di un’estate meravigliosa, stimolante e in compagnia. Le attività hanno avuto inizio il 19 giugno e si concluderanno l’8 settembre. Per andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie, soprattutto delle mamme lavoratrici, l’orario è molto flessibile.

Si comincia alle 8 del mattino e si finisce alle 16.45, con la possibilità di usufruire del servizio mensa. Il trasporto è garantito dalla Tasso  (www.cooperativatasso.com) che, insieme alla Lamberti Food (www.lambertifood.it) rifornitrice delle derrate alimentari, sono sponsor dell’iniziativa. Ed è grazie alla loro collaborazione che abbiamo potuto realizzare un servizio qualificato contenendo i costi.

Il campeggio accoglie bambini dai due agli undici anni ed è soprattutto inclusivo. Infatti, è aperto a tutti, anche ai bambini speciali ai quali è garantito un supporto particolare e altamente professionale. Ed è questa l’innovazione qualificante del progetto, esperienza unica, mai realizzata sul territorio. Fino ad ora, il risultato è lusinghiero. Tutti convivono serenamente nelle loro diversità, dando e ricevendo reciprocamente. Un esempio per noi adulti.

Si tratta di un vero campeggio estivo, strutturato a misura di bambino, dove imparare diventa  divertimento e l’insegnamento diventa gioco.

Tutto è pensato per la sua sicurezza e niente è lasciato al caso. Operatori qualificati, pedagogisti, educatori assistono i nostri piccoli e insegnano loro a vivere nel rispetto dei luoghi e del prossimo. Al mattino tutti in spiaggia, alla Praia; alle 13 si rientra in sede, presso la Scuola Materna, dove sii pranza e nel pomeriggio si svolgono attività laboratoriali e di animazione.

Inoltre, grazie alla disponibilità di Don Luigi, abbiamo potuto attrezzare il terrazzo della Scuola con una bellissima piscina molto gradita alle Giovani Marmotte. Come si può intuire, amicizia e divertimento sono le parole d’ordine del nostro campeggio…il resto lo raccontano i bambini quando rientrano a casa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.