Pellezzano: bovino morto da giorni, i cittadini chiedono la rimozione

Stampa
Da circa 10 giorni le frazioni di Capezzano e Coperchia sono interessate dall’ odore nauseabondo derivante dalla decomposizione di un bovino. A nulla è valso l’intervento della Protezione Civile che, individuata la carcassa, ha provveduto a coprirla con della calce viva, ma non a rimuoverla.

“Restiamo basiti dall’immobilismo mostrato dalla giunta dinanzi a questa situazione. I cittadini pellezzanesi residenti nelle frazioni coinvolte sono stati dimenticati dagli organi competenti.

Non è concepibile questo lassismo, soprattutto non è possibile che i cittadini debbano, specie nelle ore serali, per giunta in estate, barricarsi in casa ed evitare di usufruire degli spazi esterni.

Chiediamo che il Comune faccia chiarezza sul punto, indicando l’azienda convenzionata a rimuovere carcasse ed il reale motivo che ha impedito un pronto intervento, presumendo –nella denegata ipotesi in cui il nostro appello non dovesse ricevere risposta alcuna, che tale lassismo sia il frutto esclusivo dell’assenza di interesse di chi, magari, non è direttamente interessato da tale miasma.

Facendo, anche a mezzo stampa, presente questa disagevole situazione, auspichiamo una pronta risoluzione del problema ed una presa di coscienza da parte degli organi competenti”, le parole di Vincenzo Pellegrino ed Angelo Avallone di Forza Pellezzano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.