Alla serata di gala dello Charlot anche Paolo Belli e i Bastardi di Pizzofalcone

Stampa
Tutto pronto all’Arena del Mare di Salerno per la serata di gala della XXIX edizione del Premio Charlot, che si terrà domani 28 luglio alle ore 21.30, con ingresso libero. Serata che si preannuncia ricca di emozioni e di divertimento.

I due padroni di casa Gigi e Ros, affiancati dalla bella Marita Langella, avranno il compito di far salire sul palco i vincitori delle statuette raffiguranti Charlie Chaplin, i quali saranno premiati dal figlio di Chaplin, Eugene e dalla giuria del premio presieduta dal giornalista Nino Petrone e composta da Marino Bartoletti, Andrea Biondi, Valerio Caprara, Annabella Cerliani, Alessandra Comazzi, Gianfranco Coppola, Titta Fiore, Luigi Grispello, Umberto Inverso, Claudio Mattone, Pierfrancesco Pingitore, Roberto Ritondale, Roberto Rosseti, Claudio Tortora, Enrico Vanzina, Maria Volpe, Mario Zaccaria.

Ed è proprio il presidente della giuria ad annunciare gli ultimi due vincitori dei Premi Charlot. Si tratta, per la categoria miglior fiction de “I Bastardi di Pizzofalcone”, mentre per la categoria miglior programma televisivo di “Ballando con le Stelle”. A ritirare il premio per la fiction cinque componenti del cast dei “Bastardi di Pizzofalcone” ovvero Mariano Rigillo, Gianfelice Imparato, Giovanni Esposito, Serena Iansiti e Gennaro Silvestro.

Mentre per “Ballando con le Stelle” il premio sarà ritirato dallo straordinario Paolo Belli. Si completa così il cast di artisti che quest’anno salirà sul palco del Premio Charlot, infatti, ricordiamo che oltre a Belli e ai protagonisti dei “Bastardi di Pizzofalcone” saranno presenti anche Franco Nero (Premio alla Carriera), Arturo Brachetti (Premio Grandi Protagonisti dello Spettacolo), Gaetano Curreri (Premio Grandi Protagonisti della Musica), Paolo Graldi (Premio Giornalistico), Ficarra e Picone (Premio Charlot Cinema), Sergio Assisi (Premio Charlot Teatro), Tim (Premio Charlot Pubblicità), i conduttori di Non Stop News (Premio Charlot Radio), Alessandro Siani (Premio Speciale), Milena Vukotic (Premio Speciale Cinema), David Grieco (Premio Speciale Regia Cinematografica), Michele Placido (Menzione Speciale), Laura Morante (Menzione Speciale), Anna Valle (Menzione speciale fiction), Anna Teresa Rossini (Menzione speciale teatro), Ninni Bruschetta (Menzione speciale fiction) e NoPanic (Menzione speciale).

Ma non è tutto, sempre domani 28 luglio, alle ore 11, presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, il regista David Grieco e la straordinaria attrice Milena Vukotic (nota ai più come la signora Pina di Fantozzi o come nonna Enrica di Un Medico in Famiglia) terranno un incontro sul cinema, partendo dal film “La Macchinazione” di cui Grieco ne è autore e regista e che vede come protagonista principale Massimo Ranieri, che veste i panni di Pasolini, affiancato tra gli altri anche dalla Vukotic.

All’incontro prenderanno parte oltre a Grieco e alla Vukotic, anche il patron del Premio Charlot Claudio Tortora, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Stefano Pignataro presidente Consiglio studenti Dipartimento studi umanistici Unisa e l’avvocato della famiglia Pasolini, Stefano Maccioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.