La discoteca della prevenzione sbarca in Costiera Amalfitana

Stampa
Si è svolta, presso la sala giunta della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’evento promosso e organizzato dall’Associazione “Social – Disco”, con il patrocinio del Comune di Vietri sul Mare, della Provincia di Salerno e dell’ASL Salerno, dal titolo: “Social-Disco 4 You, la discoteca della prevenzione”, in programma per domenica 6 agosto, alle ore 20,30, nella frazione Marina della località della costiera amalfitana. Presente all’incontro con i giornalisti, l’Assessore alla cultura del Comune di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, l’Assessore alle politiche sociali, Lucia Scannapieco, il Consigliere politico del Presidente della Provincia, in materia di politiche culturali, educative e scolastiche, Mariarosaria Vitiello e il Vicepresidente della Provincia, Luca Cerretani, oltre al Presidente dell’Associazione promotrice dell’evento, Maurizio Schettino.

Quest’ultimo ha dichiarato: “Dopo la realizzazione delle scorse edizioni, che si sono svolte in altri comuni della provincia di Salerno ( Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani) ottenendo un favorevole riscontro, anche in termini di presenze, l’iniziativa continua nella sua funzione e caratteristica itinerante, facendo tappa, per la quarta edizione,  in una delle località di particolare rilievo della costa amalfitana, al fine di focalizzare nuovamente l’attenzione sui temi oggetto spesso di spiacevoli fatti di cronaca in cui proprio i giovani sono coinvolti. Basti pensare alle stragi del sabato sera o ai continui episodi di violenza tra gli adolescenti, o ancora, all’attualissima dipendenza tecnologica che sta coinvolgendo prematuramente tutti.Parlare di prevenzione, ma farlo con un linguaggio vicino a quello delle nuove generazioni.

Ringrazio l’amministrazione comunale di Vietri per aver sposato sin da subito il progetto e le partnership istituzionali coinvolte per il supporto, con l’augurio di poter ampliare il raggio d’azione dell’evento, anche in altri comuni”. Allo stesso modo, l’Assessore De Simone ha espresso favorevole attenzione verso l’iniziativa, di comune accordo con l’Assessore Scannapieco.

L’amministratore delegato alla cultura e al turismo di Vietri sul Mare, ha affermato: “ Diversi gli appuntamenti previsti dal cartellone estivo di quest’anno. Abbiamo sposato il progetto perché anche noi, come amministrazione, crediamo che sia giusto puntare l’attenzione su determinati aspetti della contemporaneità giovanile e farlo in un contesto come Vietri è altrettanto importante, data la presenza dei giovani. Grazie, quindi, a Maurizio, per aver pensato a tale evento, con l’augurio, come diceva egli stesso, di poterlo allargare territorialmente sempre di più.”

“Promuovere un divertimento sano, lontano dall’alcol e dalle droghe. In un tempo in cui l’hashtag più usato è #disagio, il divertimento sano è importante anche per distaccarsi dalla realtà virtuale ed essere più connessi nella vita reale” questa la dichiarazione del Consigliere Politico Mariarosaria Vitiello. “Ottima iniziativa, fresca e giovanile per fare prevenzione contro le problematiche giovanili”, ha affermato il vicepresidente della Provincia, Luca Cerretani.

Nel corso della serata non mancheranno performance coreografiche e canore, a cura del laboratorio di danza sportiva “Dance Secrets” e della Jungle Animation, il tutto alternato a immediati messaggi di prevenzione espressi da parte di figure esperte del settore, come nel caso del Centro Educativo Pedagogico Eureka di Salerno.

A tal proposito, presente in conferenza stampa, la pedagogista Lucia Iorio. Ospite d’eccezione, dal successo radiofonico su Radio Marte, Gianluca Manzieri, il Dj Pandemonio, che proporrà  il suo imperdibile live show, all’interno di una sorta di discoteca a cielo aperto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.