Lotito all’assalto della poltrona di Presidente di Serie B

Stampa
La serie B prova a darsi un nuovo presidente. Lunedì 31 luglio alle 13, presso la sede della Lega B si terrà una nuova decisiva assemblena elettiva per eleggere il nuovo numero uno della cadetteria e i consiglieri in sostituzione di quelli dimissionari. Il posto è vacante ormai da marzo scorso quando Andrea Abodi rassegnò le proprie dimissioni per correre alla presidenza della Federcalcio. Da allora è il vicepresidente dello Spezia, Andrea Corradino, a fare da reggente. Proprio Corradino è uno dei nomi forti per la successione insieme a Claudio Lotito, proprietario della Salernitana e della Lazio.

Non sembra questa volta essere a rischio il numero legale di club partecipanti per andare ai voti (almeno 15), ma è difficile fare previsioni sulla partita tra Corradino e Lotito. Anche perché nelle ultime ore, nonostante le smentite, si è affacciato un terzo nome, quello di Rinaldo Sagramola del Brescia che prima era indicato come un lotitiano. Di certo per ora c’è che servono 15 voti per essere eletti nei primi due scrutini mentre ne basteranno 12 nel terzo.

Se non si troverà una soluzione, il numero uno della Federcalcio Carlo Tavecchio è pronto questa volta a mandare un commissario dopo cinque mesi di vacanza del ruolo seguiti alle dimissioni di Andrea Abodi. Il quadro della serie b risulta spaccato a livello politico, ma ci sono molti punti in comune per le riforme amministrative. Non ultima la scelta di allungare le panchine fino ad un massimo di 12 riserve per match, regola già prevista dalla serie A e in Lega Pro

A pochi giorni dall’assemblea decisiva c’è molta incertezza riguardo all’elezione del prossimo presidente della Lega B. In ballo ci sono parecchie questioni ma volente o nolente anche la Salernitana, qualora dovesse essere eletto Lotito, subirà degli eventuali contraccolpi. Il regolamento parla chiaro e Lotito non può essere proprietario di un club che fa parte di una Lega di cui Lotito è presidente. Una situazione non facile da decifrare. Ciò che è certo è che il giorno dopo il 31 luglio si aprirà, in un senso o nell’altro una fase completamente nuova in seno al club granata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.