Milena Vukotic e David Grieco a Salerno per il Premio Charlot

Stampa

Ultimo appuntamento della sezione libri del Premio Charlot. Presentazione de “La Macchinazione” di David Grieco, un libro ed un film inchiesta sulla morte di Pier Paolo Pasolini con Massimo Ranieri nel ruolo dello scrittore bolognese. L’Incontro è previsto per le ore 11 di domani 28 luglio presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno. Grieco, scrittore e regista, ricostruisce con particolare cura i minimi particolari del delitto che è ancora un mistero. Ideatore e promotore della presentazione, con il placet del Patron Claudio Tortora, è stato Stefano Pignataro, Presidente del Consiglio degli studenti del Dipartimento di studi umanistici (Gruppo Futura). Un evento patrocinato dal Dipartimento di studi umanistici diretto dalla prof.ssa Grillo. Il libro ed il film la Macchinazione sono un prezioso documento per ricostruire una delle pagine più buie della nostra storia come il delitto Pasolini. Con l’autore discutono i proff. Unisa Alberto Granese e Alfonso Amendola, Stefano Maccioni (Avvocato famiglia Pasolini), Milena Vukotic.  Saluti del Sindaco Vincenzo Napoli e del Patron Claudio Tortora. Letture di Ludovica Ferraro (Attrice Teatro delle Arti).

Nel corso della serata di gala prevista la sera del 28 luglio all’Arena del Mare, gli stessi David Grieco e Milena Vukotic riceveranno rispettivamente il Premio Charlot Menzione speciale per il cinema e il Premio Charlot alla carriera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.