Salernitana: il cantiere granata è ancora aperto

Stampa
Continua il processo di crescita della Salernitana di Bollini. Di pari passo con la campagna trasferimenti, che va avanti senza frenesia (e che registrerà altri movimenti nelle prossime settimane sia in entrata che in uscita), cresce anche il progetto tecnico-tattico dell’allenatore di Poggio Rusco. Anche nel quarto test andato in scena ieri nel ritiro di Roccaporena (la Salernitana, con le gambe pesanti per il lavoro mattutino, ha battuto 5-0 i dilettanti del Team Umbria) il trainer granata ha puntato sul 4-3-3 e dalle sue scelte di formazione sono stati confermati alcuni segnali importanti in chiave mercato.

Come era successo contro il Cascia, anche ieri Kadi ha trovato poco spazio. La sensazione è che l’ex Lanusei non sia riuscito a convincere appieno Bollini e che per il franco-algerino possa profilarsi una cessione in prestito nonostante il contratto triennale col quale si è legato al club granata. Al momento, in buona sostanza, Kadi nelle gerarchie del tecnico lombardo viene dopo i vari Rosina, Sprocati, Orlando ed Alex nella rotazione degli esterni d’attacco.

In attesa del portiere titolare, Cojocaru continua ad allenarsi intensamente nella speranza di strappare un contratto (ieri è stato impiegato al posto dell’infortunato Adamonis, alle prese con un’infiammazione al gomito). Serve un terzino sinistro che possa rappresentare un’alternativa allo stakanovista Vitale, sebbene Pucino possa disimpegnarsi indifferentemente su entrambe le corsie. Probabilmente serve un altro centrale difensivo, per dare maggiore varietà di scelta nel pacchetto arretrato a Bollini.

Inoltre, se andasse via Della Rocca (che non ha chiuso le porte all’ipotesi di una sua partenza se non andassero in porto le trattative per il rinnovo del contratto) la Salernitana dovrebbe puntellare il centrocampo con un altro interno. Ovviamente, però, è sull’attacco che si concentrano le attenzioni della società e le speranze dei tifosi: Roberto ha segnato 2 gol ai dilettanti del Team Umbria, ma continua a sembrare poco “cattivo” sotto porta. Per non far rimpiangere Coda e Donnarumma ci vuole un elemento di comprovata affidabilità e che abbia determinate caratteristiche, come ha spiegato mister Bollini. Insomma, la Salernitana 2017/18 è ancora un cantiere aperto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.