Salernitana, Orlando: «Giocare all’Arechi è uno stimolo in più»

Stampa
«Quando ho sentito Salerno ho subito accettato perché la reputo una piazza bellissima e mi ha affascinato molto la voglia di venire qui. Anche l’intervento della Lazio è molto importante per me ma a me interessa mettermi in mostra con la Salernitana. Il procuratore mi aveva detto che c’erano delle squadre importanti, poi però è arrivata la società granata, una squadra che ha dimostrato di voler puntare tanto su di me e che gioca con un modulo che potrebbe esaltare le mie caratteristiche».

A dirlo Francesco Orlando l’esterno classe 96 tra i colpi di mercato del club granata. Orlando ha una naturale predisposizione per il 4-3-3: «Stiamo provando il 4-3-3 e il 4-2-3-1 con gli esterni che puntano molto l’avversario. L’obiettivo personale è fare bene mostrando le potenzialità, con assist prestazioni e gol dando il cento per cento sempre».

Ed ancora sulla squadra e sull’allenatore: «Le impressioni sono subito state molto positive. Sia il mister che i miei compagni mi hanno accolto molto bene. Ascolto ogni giorno Bollini ed il suo staff per migliorarmi sempre di più. Chiede molto in allenamento – ha aggiunto l’ala- e noi dobbiamo seguirlo per arrivare all’inizio del campionato al massimo della condizione. L’attacco? Roberto si sta dimostrando un grande giocatore, bisogna dare tempo a lui come agli altri compagni».

Sugli obiettivi della Salernitana Orlando dice: «Partiamo per salvarci ma la squadra è molto forte, dobbiamo solo continuare a lavorare per dimostrare alle altre che non temiamo nessuno. Devo prendere ancora il ritmo, siamo ancora al trenta per cento, ma stiamo lavorando per mettere minuti nelle gambe».

Infine sulla tifoseria:  «E’ una piazza più che calorosa, gli stimoli devono venire appena entri nello stadio. E’ molto più bello giocare in un clima così»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.