Serramezzana: Alessandro Preziosi al Festival Segreti d’Autore

Stampa
Segreti d’Autore – Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti inaugura quest’anno la sua settima edizione il 30 luglio con Vita d’attore, dialogo tra Alessandro Preziosi e Nadia Baldi, un suggestivo incontro che ha come cornice l’affascinante Piazza XX Settembre di Serramezzana.

La regista Nadia Baldi ripercorre con il noto attore la sua carriera teatrale, cinematografica e televisiva.

Un’indagine sull’intimo percorso dell’artista dagli esordi all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, alla passione per le tavole del palcoscenico, i rapporti con i registi che lo hanno diretto,  i successi televisivi e cinematografici, l’esperienza da regista e produttore di spettacoli teatrali e la scelta di lavorare intorno a personaggi indimenticabili quali Amleto, Don Giovanni, Cyrano di Bergerac fino al Vincent Van Gogh de L’odore assordante del bianco di Massini col quale ha debuttato nell’ultima edizione del Napoli Teatro Festival e al Festival di Spoleto.

Il racconto è accompagnato con immagini video della carriera dell’attore.

L’apertura della serata è dedicata all’incontro con Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che collabora con il Festival fin dalla sua prima edizione.

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Informazioni:

www.festivalsegretidautore.it.

Ufficio Stampa:

Maya Amenduni

telefono: 392. 8157943

e-mail: mayaamenduni@gmail.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.