Bimbo con la leucemia chiede giornata da eroe e diventa “Super pigiamino”

Stampa
«Vorrei diventare un eroe e vivere come i Super pigiamini». Era questo il desiderio più grande di A.D.G., bambino di un paese in provincia dell’Aquila, di cinque anni, affetto da leucemia. Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi gravemente malati, ieri ha realizzato il suo sogno, con la complicità di tanti amici speciali.

A.D.G., infatti, ha ricevuto una lettera in cui gli è stato chiesto di intervenire come nuovo eroe dei Super Pigiamini per affiancare i protagonisti della nota serie animata e difendere il mondo dalle minacce di uno scienziato pazzo che voleva farlo crollare e condannarlo all’oscurità. Antonio, che è un vero vulcano di idee, con un carattere estroverso e solare, non ci ha pensato due volte e ha subito accettato la sfida.

Una missione difficilissima che ha portato il nostro giovane eroe nel Parco Avventura Majella di Piana delle Mele, a Guardiagrele, in boschi profumati e magici a cui ha potuto accedere grazie alla parola d’ordine rivelatagli dai Sindaci di Guardiagrele e di Pennapiedimonte. Una volta entrato nel parco, ha dovuto superare sei prove, rispondendo a sei domande scritte su delle pergamene e riferite alla serie animata, come «Quali animali aiutano sempre Lunetta?» e «Chi è Cippi?». Domande a cui il bimbo ha risposto immediatamente, dimostrando di poter essere lui stesso un Super Pigiamino e recuperando per ogni prova superata una lettera dell’alfabeto con cui comporre la parola «V-I-P-E-R-A». Parola che lo ha condotto all’ultimo passaggio del percorso che ha affrontato brillantemente trovando il talismano contenuto in uno scrigno magico.

Fonte www.ilmessaggero.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.