Forza Italia, Roscia e Senatore: istituire uffici tecnici per i fondi europei

Stampa
Nella capacità di spesa per i Fondi Europei 2014-2020, la Campania risulta tra le ultime Regioni d’Italia e per i Fondi strutturali 2007-2013 non è che le cose siano andate meglio.

Sonia Senatore, Responsabile regionale Campania del Dipartimento Diritti Umani di Forza Italia interviene sul tema insieme ad Antonio Roscia, Presidente del Club Forza Silvio Salerno.
In una nota congiunta, i due esponenti di Forza Italia evidenziano come sia evidente, da un lato, la ignavia gestionale della politica “alta” ma, dall’altro, anche la incapacità amministrativa e progettuale dei Comuni che non presentano progetti adeguati.

Per questo, la proposta di Forza Italia è quella di prevedere in tutti i Comuni, e non solo nei più grandi, un apposito ufficio tecnico per i fondi europei dove poter coinvolgere giovani laureati in discipline economiche, comunitarie e giuridiche al fine di instradare specifici piani per il recupero delle risorse europee, da utilizzare poi nei rispettivi ambiti territoriali.
Questi professionisti potrebbero essere selezionati con requisiti certi come da bando pubblico e poi essere estratti a sorte con totale imparzialità.
Questo garantirebbe il recupero di milioni di euro (altrimenti perduti da parte dei Comuni) e un concreto sbocco lavorativo per centinaia di professionisti.
Infine, Senatore e Roscia, organizzeranno un raccordo tra i parlamentari europei e il territorio, da troppo tempo troppo distanti, al fine di avvicinare Bruxelles alla Campania, in particolare a Salerno, perché l’ informazione e l’aggiornamento continuo su questi temi appare necessario e non ulteriormente dilazionabile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.