Salerno, fotografa bimbi al mare: straniero linciato dalla folla

Stampa

Un deprecabile episodio è accaduto questa mattina sulla spiaggia libera di Via Allende di fronte lo stadio Arechi di Salerno. A quanto pare, da alcune testimonianze e da una ricostruzione riportata dal sito La Città di Salerno, un cittadino straniero avrebbe fotografato a più riprese i bimbi che giocavano in riva al mare. I genitori, insospetti dalla presenza dell’uomo e dalle continue foto ”panoramiche” che scattava si sono avvicinati allo stesso chiedendo spiegazioni.

Lo straniero non dava rsposte e cosi dalle parole si è passati ai fatti: un vero e proprio linciaggio con il cellulare strappato di mano e con la scoperta di foto scattate in quel momento. Da li sono partiti, calci, pugni, spintoni tra le urla delle mamme inviperite.  Un connazionale dell’uomo ha provato a difenderlo ma inutilmente. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione degenerasse. Sul posto sono intervenute una volante della Questura di Salerno e due moto d’acqua della Polizia di Stato. Gli agenti stanno controllando i precedenti dell’uomo e non si esclude un possibile rimpatrio nella sua terra d’origine.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Senza spendere troppe inutili parole, basta essere consapevoli che questa gente non e’ come noi. Punto e basta

  • Perche’ non creiamo una nuova TV a Salerno, chiamata “telemigranti” ??? Che ne pensate??? Che Italietta del cazzo, che schifo!? A proposito, a quando i prossimi sbarchi???

  • Punto primo, l’articolo non specifica se si trattasse di uno straniero extracomunitario, un europeo, un turista. Non si sa.
    Punto due, non esistono pedofili italiani? Siete tutti sicuri?
    Punto tre, siamo certi della notizia? Se si fosse trattato di uno spiacevole equivoco?

    Quanto siete repressi per sparare sentenze a zero?

  • Hanno fatto bene a prescindere se fosse straniero o italiano,sono esseri abominevoli.A tal proposito mi ricordo che circa 30 anni fà assistetti al tentativo di abbordaggio di un vecchio di merda a bordo di una Fiat 1100 sul lungomare di Pastena,nei confronti di un ragazzino che camminava sul marciapiede.Quando capii che il ragazzino non lo conosceva,mi avvicinai alla macchina e gli sferrai un pugno in faccia e calci allo sportello di quell’uomo di merda.

  • In questo caso le mazzate servono come lezione, dovremmo sempre fare così visto che per questi stranieri ( che caccerei subito) sanno che la legge non funziona…Stop immigrazione!!! Razzista? Si e a testa alta

  • …….veramente è ben specificato “cittadino straniero ” nell’articolo. Beh,i soliti BUONISTI e PERBENISTI del c…o,spero solo VIVAMENTE che le prossime vittime di questi”reduci di guerre e fame” possano essere proprio loro e poi vediamo che dicono.Vorrei vedere il più PERBENISTA e BUONISTA che direbbe se un suo bambino,una figlia,i genitori anziani ed indifesi passerebbero sotto le mani”gentili” dei “bravi e buoni(Ok?)”profughi.
    Vorrei solo capire tutto sta’ BUONISMO da cosa viene alimentato;capisco la politica che ci mangia sopra(altroché)e tutti quelli che in un modo o nell’altro “pappano” qualcosa,ma gli altri italiani?Sono autolesionisti?
    Io di indole se vedo un uomo in difficoltà lo aiuto,gli offro assistenza e quello che posso,qualunque sia la sua etnia o colore di pelle,e come me credo la maggior parte delle persone;
    Ma quando questo mi deve essere imposto dalla politica,NO.
    E poi si può mai aiutare questa marea incontrollata di gente(gentaglia)?
    Inoltre noi ITALIANI(ormai ex-popolo) offriamo ospitalità,vitto e alloggio e incolumità alle leggi,ed in cambio non riceviamo nemmeno riconoscenza e rispetto.
    Poi ancora,invece di adattarsi alle nostre leggi e rispettare le nostre usanze e religione,mi sembra che vogliano imporre il proprio modus-vivendi(appoggiati dalla politica).
    Non mi sembra che stia istigando al razzismo,non credo che mi sia inventato le cose sopra scritte,perché allora appena si prende atto di quello che combinano i nostri “nuovi amici” ,si viene additati come razzisti?
    Ma voglio capire una cosa dai perb-BUONISTI:che devo fare per essere un bravo italiano,consegnare il mio paese agli”invasori”e sottomettermi a loro e dargli anche le chiavi di casa mia?
    Fatemi capire,vi prego

  • Appunto, “cittadino straniero”, non “immigrato clandestino”. Potrebbe pure trattarsi di un Francese, di un Tedesco, insomma di un turista Europeo. A questo punto sarebbe il caso che la redazione facesse chiarezza.
    Ed è ovvio che il personaggio sia da condannare, italiano o straniero che sia. Ci tenevo solo a puntualizzare che come al solito l’episodio è stato sfruttato per fomentare il razzismo non più tanto latente nelle vostre teste bacate. Come qualcuno ha già scritto qui, trent’anni da per Salerno si aggiravano personaggi squallidi (anche io me li ricordo), e non credo che fossero “risorse boldriniane”, come amate chiamare gli immigrati che sono un fenomeno ben più recente. Certi mali esistevano già da prima degli sbarchi dei clandestini. I furti in casa da chi sono fatti? Napoletani, in genere, no? Ed ora Rumeni. Tutto il mondo è paese.
    Siete pecore frustrate che si aggrappano a qualsiasi cosa pur di sfogare i vostri più bassi istinti.
    Fate pena, e mi fate paura.

  • Non so se mi fanno più schifo questi invasori o quelli che cercano di giustificarli in tutti i modi, anche arrampicandosi sugli specchi. Fateli integrare con vostra sorella se vi fa piacere.

    Detto da uno che si riteneva di sinistra fino a pochi mesi fa ma dopo un po ci si deve arrendere all’evidenza,

  • Matteo,ma accirt !!!!!!
    Tu 6 frustrato e nceppato,mi sta’ che a furia di zeghe-zeghe-zeghe-zeghe-ze’ ti 6 rincoglionito e vedi razzisti e mostri vari ovunque.
    Mi sa’ che non 6 buono nemmeno a fare il perbenista.
    Continua a farti mantenere dai tuoi finché morte non vi separi perché tanto il mondo di fuori la tua stanzetta non potrai mai capirlo ed affrontarlo,quindi continua a vivere dietro lo schermo e continua con zeghe-zeghe zeghe-zeghe ze’ fino alla morte.

  • X MATTEO.. a me fai pena più tu… immagino che grande “uomo” sei bella vita di tutti i giorni…pecore per tutte la vita , fra poco questi fanno i pafroni a cosa nostra e grazie a tutti quelli com a te. Povr a vuje

  • concordo con Matteo. Prima di scrivere occorre sapersi esercitare nel saper leggere…altrimenti si commenta a vanvera, e si creano maggior confusione. A meno che non sia proprio quello il fine ultimo…la confusione…l’ammuina !

  • I vostri commenti scomposti, violenti e beceri mi confermano quello che già ho detto. Siete miserabili. Non sapete nulla di me. Vivo chiuso in una cameretta con i miei? Sicuri? Probabilmente potrei essere vostro padre. Ed invece io so tutto di voi. Siete leoni da tastiera, vigliacchi che non avrebbero mai il coraggio di esprimere le proprie idee, poche ma malsane, in pubblico. Che un immigrato non l’avete mai visto nemmeno con binocolo, eppure ne avete paura. Vi tolgono il lavoro? Allora siete davvero inutili se vi fate soffiare il lavoro da un immigrato senza competenze e che non parla italiano.
    So tutto di voi. So che non siete mai scesi in piazza per difendere i vostri diritti calpestati. Vi hanno tolto l’articolo 18, vi stanno cancellando le pensioni, vi stanno decurtanto i vostri miseri stipendi, se pure ne avete uno. E per distrarvi vi dicono che la colpa di tutto sono gli immigrati clandestini. E voi ci credete, perché è più facile. E loro, i politici europei, che stanno creando ad arte questa crisi, gongolano. Hanno creato una generazione di analfabeti funzionali per poterla meglio controllare.
    In bocca al lupo, il futuro è vostro, ormai non più mio.
    Ed imparate a leggere. Non ho mai detto che l’immigrazione clandestina sia cosa buona e giusta. E non li difendo a spada tratta. Mi spaventa però come vi accaniate contro di loro senza nemmeno uno straccio di notizia dettagliata.
    Dividi et impera dicevano i romani, ed avevano ragione. Vi hanno creato un nemico da combattere per distrarvi dai vostri veri problemi.

    E non scrivo per farvi cambiare idea. Mi limito a trollarvi, tanto siete incorregibili

  • il più bel commento è:
    Saisempretuttotu 30 luglio 2017 at 00:51
    Senza spendere troppe inutili parole, basta essere consapevoli che questa gente non e’ come noi. Punto e basta
    “non è come noi”. Se studiate le scimmie la pensano allo stesso modo: Chi non è del gruppo deve essere cacciato. Per l’amor di Dio… questo è “naturalmente” esatto. Infatti attuando tale comportamento le scimmie sono sopravvissute fino al giorno d’oggi e pure noi ce la siamo cavati con la stessa soluzione fino a qualche decina di migliaia di anni fa.
    Bravo!

  • Alla fine sembrerebbe, ed uso il condizionale, che i due stranieri sono Pakistan (letto su altri quotidiani più precisi). Magari irregolari, chissà. E si parla di rimpatrio. Ovviamente, se dovessero essere davvero colpevoli di qualcosa preferirei vederli in galera. Comunque, il succo dei discorsi precedenti non cambia. Qualcuno qui ha sparato sentenze ancora prima di sapere cosa fosse effettivamente successo. Rileggete attentamente l’articolo, è pieno di “forse”, “dovrebbe”, “a quanto pare”. E non specifica la nazionalità e lo status dei due stranieri. Eppure, un articolo così approssimativo è bastato per scatenare i commenti più beceri, come se tutto fosse già assodato. Non mi meraviglierei se nei prossimi giornidovessimo leggere che i due sono stati scarcerati perché innocenti. O forse no. Ma nel frattempo voi li avete già condannati, loro e tutta la loro etnia. Complimenti.
    Sarete così fermi e decisi nel commentare e condannare l’omicidio di uno spacciatore salernitano? Non ho letto ancora niente a riguardo. Forti con i deboli, e deboli con i prepotenti, eh?
    Siete tristi.

  • La realtà mio caro Matteo è che la maggior parte di questi personaggi che commentano sono frustrati e colgono qualsiasi occasione dove si parla di qualcuno più debole di loro per scaricare tutto l’odio che hanno verso il mondo. Il loro odio è dovuto alla loro condizione di dipendenza psicologica da una idea di supremazia della razza Salernitana a loro inculcata sin dalla nascita. La riprova è appunto nel tuo ultimo commento nel quale giustamente sottolinei l’assenza di commenti e valutazioni verso chi ha scelto la vita delinquenziale.
    Spero di cuore che qualcosa cambi perché questa gente sta facendo crescere odio nella società salernitana.

  • Perché uno se la prende di più per i criminali stranieri che per quelli locali? Perché i problemi causati dai delinquenti stranieri si potevano evitare in un modo facilissimo, NON FACENDO ENTRARE STRANIERI IN ITALIA. Non abbiamo bisogno di tutta questa immigrazione, non ci servono stranieri onesti, figuriamoci i delinquenti. Un camorrista, uno spacciatore, un delinquente italiano sono problemi nostri, un pakistano o un africano o un sudamericano no, lo sono diventati a causa dei fan dell’accoglienza indiscriminata che ce li hanno imposti contro la nostra volontà.

  • Enzo, sei una capra, l’Italia è da secoli terra contaminata culturalmente dagli stranieri. Il dialetto napoletano ha decine, centinaia, di termini che derivano dal francese e dallo spagnolo, per non parlare del greco. E gli italiani a loro volta hanno contaminato la cultura di tanti altri paesi, Americhe comprese. Chiudere le frontiere non è la soluzione. Anzi. Da quanto tempo non si sente più parlare degli albanesi come un problema? Da quando è stata aperta la frontiera tra Italia e Albania. Eppure in Italia c’è una vasta comunità di albanesi (gli albanesi, quelli cattivi, tutti ladri!) che si è integrata. E tanti professionisti Italiani invece ora vivono e prosperano in Albania. Sono le frontiere il vero problema. Fin tanto che esisteranno, esisterà il problema dei clandestini, dei senza controllo, dei delinquenti che si mischiano alle tante brave persone.

  • matteo, primo capra te lo dici da solo davanti allo specchio. secondo, da quanto ne so io gli albanesi continuano ad avere un tasso di criminalità molto più alto rispetto agli italiani, è soltanto che gli ultimi arrivati sono ancora peggio e per questo in confronto gli albanesi ci fanno un’ottima figura. terzo, gli stranieri di cui parli tu erano tutti europei, i musulmani sono sempre stati il nemico, basta vedere quante fortificazioni costiere ci sono per difenderci dalle loro incursioni, adesso facciamo di tutto per farci invadere. ultimo che le frontiere siano un problema è una grandissima fesseria perché se con le frontiere entrano cani e porci figuriamoci senza. queste ideologie da centri sociali stanno distruggendo l’europa e chi le porta avanti è peggiore degli estremisti islamici perché va contro i suoi stessi concittadini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.