Operaio mutilato da una lastra, rimosse le mani a Vincenzo

Stampa
È durato un’ora l’intervento per rimuovere le mani ricucite a Vincenzo D. S., l’operaio 38enne di Torre Annunziata, amputate da un macchinario mentre lavorava una lastra d’alluminio in una fabbrica di Scafati. La sofferta decisione presa ieri pomeriggio: ad operarlo il noto chirurgo Armando Fonzoni che nei giorni scorsi all’ospedale Pellegrini di Napoli gli aveva ricucito entrambe le mani, prontamente recuperate e messe in un sacchetto di plastica pieno di ghiaccio dai colleghi, in fabbrica al momento dell’incidente.

A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola. Dopo l’intervento durato 8 ore per riattaccargli le mani qualcosa non ha funzionato nella fase di rivascolarizzazione: troppo danneggiati tessuti e piccole arterie, da rendere impossibile la circolazione del sangue negli arti.

Oltre alla strada del trapianto da donatore che comporterebbe anche una pesante cura farmacologica immunorepressiva, i medici ora valutano anche le protesi biomeccaniche per ridare le mani a Vincenzo che a breve sarà dimesso.

Fonte Metropolis

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.