Operaio mutilato da una lastra, rimosse le mani a Vincenzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È durato un’ora l’intervento per rimuovere le mani ricucite a Vincenzo D. S., l’operaio 38enne di Torre Annunziata, amputate da un macchinario mentre lavorava una lastra d’alluminio in una fabbrica di Scafati. La sofferta decisione presa ieri pomeriggio: ad operarlo il noto chirurgo Armando Fonzoni che nei giorni scorsi all’ospedale Pellegrini di Napoli gli aveva ricucito entrambe le mani, prontamente recuperate e messe in un sacchetto di plastica pieno di ghiaccio dai colleghi, in fabbrica al momento dell’incidente.

A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola. Dopo l’intervento durato 8 ore per riattaccargli le mani qualcosa non ha funzionato nella fase di rivascolarizzazione: troppo danneggiati tessuti e piccole arterie, da rendere impossibile la circolazione del sangue negli arti.

Oltre alla strada del trapianto da donatore che comporterebbe anche una pesante cura farmacologica immunorepressiva, i medici ora valutano anche le protesi biomeccaniche per ridare le mani a Vincenzo che a breve sarà dimesso.

Fonte Metropolis

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.