Salerno: il sagrato della chiesa di Torrione accoglie i senza tetto

Stampa
Due senza tetto dormono sulle scale di Santa Maria ad Martyres. Una foto ritrae l’uomo e la donna adagiati a terra ieri mattina davanti la chiesa. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Un passante ha fotografato lo stato increscioso in cui versavano i due. Non ci è dato sapere se sono italiani o stranieri, marito e moglie o semplici conoscenti, fatto sta che trascorrono le loro notti dinanzi alla chiesa, probabilmente per sentirsi protetti.

Non è l’unico caso, sono molti i migranti che non avendo un posto idoneo dove passare la notte sono costretti a trovare rifugio in posti di fortuna. La situazione è sgradevole poichè ha un pessimo impatto sul turismo della città, in questi giorni gremita di visitatori, non è manco concepibile che nella nostra epoca vi siano persone che non hanno un tetto sulla testa.

Anche davanti la stazione ferroviaria la situazione non è delle migliori, molti stranieri passano la notte sui cartoni accampati antistanti la struttura. I centri di accoglienza, ormai pieni, non possono contenere tutti gli extracomunitari che vivono in città e sul territorio

Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.