Il ginocchio di Orlando fa crack, stagione finita?

Stampa
Sembrerebbe essere iniziata nel peggiore dei modi l’avventura di Francesco Orlando con la Salernitana. Secondo fonti vicine allo staff sanitario granata il calciatore granata avrebbe rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio dopo la partita amichevole di ieri a Tolentino. Manca ancora l’ufficialità del caso poiché il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti ma se la diagnosi fosse confermata l’attaccante classe 1996 dovrebbe inevitabilmente sottoporsi ad intervento chirurgico e conseguente fase di riabilitazione.

Viste la gravità dell’infortunio, se dovesse essere interessato il crociato, il giocatore resterebbe fuori per almeno sei mesi. Un tegola non di poco conto per il club che puntava e non poco su Orlando. In caso di diagnosi negativa la Salernitana, al di là di Gatto dovrebbe immediatamente tornare sul mercato per trovare un altro esterno. Infortunio di Orlando a parte sorprende e non poco la scelta di Bollini di far disputare alla squadra due amichevoli nella stessa giornata.

Un fatto mai visto se rapportato ai carichi di lavoro ed all’affaticamento dei muscoli dei granata a Roccaporena. Ieri la Salernitana è scesa due volte in campo: contro il Tolentino prima e poi con l’Ascoli. Era il caso di sottoporre a questo stress i calciatori già sottoposti, per stessa ammissione dell’allenatore ad un lavoro enorme? Con questo non vogliamo attribuire colpe o responsabilità nella vicenda Orlando ma il troppo storpia sempre e comunque e due amichevoli in un giorno appaiono eccessive e questo a prescindere dall’infortunio o meno di Orlando.

Foto US Salernitana

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giornalisti……..che parolone…….e stato un modo intelligente per far giocare tutti……. per premiare i ragazzi delle primavera …..e per far mettere minuti nelle gambe a quelli arrivati a ritiro in corso…….e poi Orlando si è fatto male durante la prima partita…….penso che se continuate cosi non apriro’ mai più questo sito…….

  • Bollini (forse l’unico che durante la partita non ha visto che già prima Orlando aveva subito alcuni falli ed entrate al limite)doveva essere più attento .Poi sarebbe andate lo stesso in questo modo ,ma in ogni caso doveva intervenire prima e catechizzare gli avversari.

  • “Il troppo storpia” vale anche per te…fare giornalismo non significa fare necessariamente polemica! Prova a mandare un curriculum all’Almanacco di Topolino, magari ti fanno fare qualche articolo sulla squadra di Topolinia o Paperopoli!!!

  • Bollini sara’ pure scarso e a me non piace per niente pero’ se ha un’idea innovativa di fare 2 amichevoli in un giorno a titolo di esperimento lasciamo che faccia, non è che sbaglia a prescindere, gia gli diamo addosso quando sbaglia…..e poi primo l’avra concordata con lo staff medico e secondo si è fatto male nella prima partita…..

  • ma di cosa stiamo parlando ma il giornalista ha letto le formazioni (non poteva perchè stava a mare)
    hanno giocato due squadre diverse

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.