On Line incampania.com, portale del Turismo della Regione Campania

Stampa
E’ online, in via sperimentale, incampania.com, portale del turismo della Regione Campania, una vetrina delle eccellenze regionali che racconta natura, storia, città d’arte, mare, monumenti, enogastronomia, itinerari religiosi, eventi e Siti Unesco in un mix straordinario e unico nel panorama turistico mondiale. Un portale aperto al territorio che mira a coinvolgere, attraverso la regia regionale, tutti i player dell’offerta turistica: Comuni, Enti parco, siti museali e archeologici, teatri lirici, operatori culturali, associazioni e imprese”

Abbiamo avviato la sperimentazione di un portale che ha l’obiettivo di coinvolgere il turista e avvicinarlo alla scoperta della Campania. Le oltre 700 schede, già presenti in italiano e inglese, dal mese di settembre si arricchiranno grazie alla condivisione e alla partecipazione volontaria degli addetti ai lavori che potranno implementare i contenuti” dichiara l’assessore al Turismo Corrado Matera.

Grande attenzione ai canali social come strumento di ascolto, dialogo e confronto in grado di restituire preziose suggestioni. Nove le sezioni del nuovo portale, le prime sette di natura informativa, le ultime due strumenti utili alla pianificazione dei viaggi in Campania:

MARE: Cilento, Costiera Amalfitana e Sorrentina, Isole, Litorale domitio. Decine di località in grado di offrire vacanze affascinanti e diversificate per diverse tipologie di target;

ARTE E CULTURA: musei, reggie e castelli, teatri, siti archeologici, grotte e antri sotterranei, palazzi storici, architetture moderne, fino alle eccellenze dell’artigianato campano (dalla ceramica di Vietri, alle sete di San Leucio, passando per i presepi di San Gregorio armeno);

SAPORI: un viaggio attraverso la cultura enogastronomica millenaria della regione con i prodotti tipici, i dolci della tradizione, i vini – dai grandi rossi alle bollicine – infine, gli “stellati”, i ristoranti di eccellenza di cui la Campania è la regione che vanta il maggior numero.

NATURA: i parchi regionali, le riserve, le aree marine protette, i laghi, le località termali e i suggestivi percorsi naturalistici, dal mondo sotterraneo delle grotte di Pertosa al sentiero degli Dei.

BENI UNESCO: la Campania è la regione con il maggior numero di siti dichiarati di interesse culturale dall’Unesco, con la presenza peculiare di alcuni beni immateriali come la dieta mediterranea e i gigli di Nola;

PERCORSI DELL’ANIMA: chiese, santuari, luoghi di culto e percorsi integrati per favorire il turismo religioso;

LE 5 CITTÀ: i cinque capoluoghi, ricchi di storia, monumenti ed attrazioni e come porta di accesso ai tesori delle provincie;

EVENTI: un fitto calendario di appuntamenti culturali, di spettacolo ed enogastronomici. Decine di eventi con schede dettagliate e ricche di contributi multimediali.

PIANIFICA IL TUO VIAGGIO: utile strumento interattivo per la pianificazione del viaggio che consente al turista di costruire il proprio percorso partendo dai propri temi di interesse, incontrando l’offerta turistica e attrattiva delle singole stagioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.