Campania: nasce tavolo permanente sul rischio vulcanico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Giunta regionale ha istituito, con provvedimento approvato nella seduta di oggi, il Tavolo permanente di pianificazione del rischio vulcanico nell’area vesuviana e flegrea, con funzioni di indirizzo e raccordo tra i soggetti a vario titolo competenti, nonché di monitoraggio delle attività dei vari Piani da predisporre per fronteggiare i danni conseguenti ai vari fenomeni eruttivi delle aree a rischio. Ecco le altre misure varate.

* APPROVAZIONE SCHEMA DI ACCORDO PROGRAMMA QUADRO “AREA INTERNA ALTA IRPINIA” Lo schema di Accordo approvato è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi della strategia d’area “Regione Campania – Area Interna Alta Irpinia” per un valore di 26 milioni di euro.

* PROGRAMMA DI METANIZZAZIONE DEL CILENTO Nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Regione Campania, la Giunta approva l’intervento strategico di metanizzazione del Cilento, per un valore di 50 milioni di euro.

* COLLABORAZIONE CON CNR Parte una collaborazione scientifica con il CNR per il monitoraggio degli incendi nella Terra dei Fuochi e nell’area vesuviana.

* RICHIESTA DI DECLARATORIA DI ECCEZIONALITA’ PER LE CONDIZIONI METEO AVVERSE DELLO SCORSO APRILE Il presidente Vincenzo De Luca chiede al Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali la declaratoria di eccezionalità delle “gelate” atmosferiche verificatesi in aprile 2017 nei territori delle province di Avellino, Caserta, Napoli, Salerno e dei Comuni di Pietravairano, Riardo e Roccamonfina, al fine di accedere agli interventi statali a disposizione per favorire la ripresa economica e produttiva delle imprese danneggiate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.