Delitto di Pastena, il Questore a LIRATV: «E’ stato un regolamento di conti»

Stampa
“E’ stato un regolamento di conti maturano nell’ambito della criminalità”. Non ha dubbi il Questore di Salerno Pasquale Errico circa la matrice dell’omicidio di domenica sera avvenuto viale Kennedy a Pastena. In diretta telefonica a LIRATV, il Questore di Salerno spiega: “Il movente lo scopriranno Procura e la Squadra Mobile. Il Procuratore segue direttamente la vicenda e con il suo pool di magistrati sta coordinando le indagini.

Fatti di sangue possono accadere soprattutto quando si toccano determinati interessi ma Salerno fino a questo momento e salvo questo episodio fortunatamente è rimasta immune. Sotto la direzione della Procura della Repubblica già sono partite le indagini che proseguono alacremente. Una serie di perquisizioni e controlli sono stati eseguiti dagli uomini della Squadra Mobile  nelle prime ore dopo l’agguato su tutto il territorio cittadino ed in particolare a Pastena.

Cercheremo di arrivare prima o poi alla soluzione del caso”. Per le forme di prevenzione – conclude il Questore – anticipo che rafforzeremo la presenza sul territorio comunale: dalla riunione con le altre forze di polizia, tra cui la Municipale, pianificheremo sul territorio una rete di controlli che possa maggiormente garantire al cittadino ed ai visitatori la vivibilità in città anche in vista dell’afflusso di visitatori atteso per Ferragosto”.

Quanto accaduto domenica notte ha scosso l’ìntera città di Salerno. Ieri mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha incontrato il Questore Pasquale Errico. «E’ stato un episodio grave, fortunatamente isolato, che però ci pone in allarme in ordine alla sicurezza percepita dai cittadini».

Ha sottolineato Napoli. Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte anche il Comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella ed il Questore Vicario Pio Amoriello, si è confermata l’esigenza di rinforzare il controllo del territorio con un pattugliamento più capillare.

A tale scopo, il Questore convocherà nella giornata di oggi un tavolo tecnico tra le varie forze di polizia per ottimizzare le risorse a disposizione e rinforzare i servizi già in essere in questo periodo estivo. «Noi, con il Comando di Polizia Municipale, naturalmente svolgeremo il nostro ruolo. Invito i cittadini a segnalare tutto quanto possa essere utile al fine di coadiuvare le forze dell’ordine a garantire la sicurezza sul territorio cittadino».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.