Afa record. Verdi. Stop carrozzelle trainate da cavalli e si a ciotole d’acqua per cani

Stampa
“Chiediamo alla polizia municipale controlli straordinari in questi giorni per verificare il rispetto dell’ordinanza comunale che prevede il blocco della circolazione per le carrozzelle trainate dai cavalli in giro per Napoli”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Patrizia Cipullo, referente del Sole che ride per i diritti degli animali, ricordando che “un’ordinanza del Sindaco del 2014 vieta la circolazione quando si supera la temperatura di 35°, proprio come sta avvenendo in questi giorni, in cui, per l’arrivo dell’anticiclone Lucifero, si stanno superando addirittura i 40°, e, quindi, si deve garantire il rispetto di quell’ordinanza visto che ci stanno arrivando diverse segnalazioni di carrozzelle trainate da cavalli stremati dal caldo”.

“I Verdi sono pronti a segnalare chi non rispetta il divieto così come siamo intervenuti più volte per chiedere ai vetturini di coprire i cavalli con gli ombrelli nelle ore più calde” hanno continuato precisando che “quest’accorgimento in queste ore di caldo torrido non sarebbe sufficiente”.

“In queste ore di particolare caldo, inoltre, ci appelliamo a commercianti e quanti hanno locali fronte strada affinché lascino fuori l’ingresso, sul marciapiedi, una ciotola con un po’ di acqua per permettere a cani e gatti randagi, ma anche agli uccelli, di abbeverarsi e resistere alle temperature elevate” hanno aggiunto Borrelli e Cipullo per i quali “gli animali soffrono, come e più degli esseri umani, il caldo di questi giorni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.