Capaccio Paestum: ordinanza di chiusura dei percorsi comunali nella pineta

Stampa
Ordinanza di chiusura al transito dei tracciati pedonali, di proprietà comunale, presenti nell’ambito della pineta, lungo la fascia litoranea di Capaccio Paestum. È stata emanata a seguito del sopralluogo congiunto eseguito in data 31/07/2017 dal Sindaco Franco Palumbo insieme ai funzionari designati dall’UOD Foreste di Salerno e ai tecnici forestali ambientali di fiducia dell’Ente.

Il provvedimento si è reso necessario perché le piante adiacenti la strada, afflitte da necrosità verticale e in taluni casi danneggiate a seguito di incendi boschivi, possono rappresentare un pericolo per la pubblica e privata incolumità. A seguito dello stesso sopralluogo, inoltre, è emerso il rischio di possibili sradicamenti per palese marciume radicale.

“Il recupero e la salvaguardia della pineta assumono un’importanza vitale per preservare il polmone verde del nostro territorio e per contribuire alla crescita dell’economia turistica lungo tutta la fascia costiera. – afferma il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo – Abbiamo aree verdi e zone boschive che rendono Capaccio Paestum un anfiteatro naturale, da preservare e difendere da tutti quei comportamenti dolosi o colposi che potrebbero metterlo a rischio.  Il nostro compito, attraverso azioni come queste, è anche quello di diffondere sempre più tra i cittadini il culto, la tutela e l’amore per il territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.