Bonifica Isochimica di Avellino, domani la rimozione del silos

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domani mattina sarà rimosso il silos di Isochimica, ad Avellino. I lavori fanno parte dell’intervento di bonifica e messa in sicurezza dell’ex impianto iniziato lo scorso anno con uno stanziamento regionale di 1.600.000 euro. Sono stati già stati rimossi, e portati nell’impianto di smaltimento finale autorizzato di Collegno (To), il silos minore, alto 14 metri, la gru, e 30 cubi di cemento contenti amianto friabile, per un peso complessivo 81.957kg.
Il taglio con il calo a terra del silos grande, alto oltre 20 metri, costituisce l’intervento più complesso e significativo dell’intervento. Attorno al silos, utilizzato per depositare l’amianto friabile rimosso dalle carrozze ferroviarie, è stata realizzata una solida struttura in ferro costituita da travi, pilastri e controventature con funzione portante. In questo modo è stata sottratta la funzione portante al silos, corroso in più punti ed affetto da gravi fenomeni di degrado.
Sono stati già stati rimossi, e portati nell’impianto di smaltimento finale il silos minore, alto 14 metri, la gru, e 30 cubi di cemento contenti amianto friabile, per un peso complessivo 81.957kg. Complessivamente per la bonifica del sito di Avellino la Regione ha già stanziato 8,5 milioni di euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.