‘Insegna agli angeli a rombare’, la lettera dei genitori di Dylan morto a 22 anni in moto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Lacrime e commozione ieri a Omignano Scalo per i funerali del giovane Dylan La Greca morto domenica pomeriggio in un incidente stradale con la sua moto, la grande passione del giovane di Lustra, nel Cilento. Lo schianto che non ha lasciato scampo al ragazzo è avvenuto tra i comuni di Ascea e Casal Velino.

La salma del giovane è stata accompagnata da un lungo corteo aperto da un consistente gruppo di motociclisti che portavano i loro mezzi a spinta fino alla chiesa di Sant’Antonio ad Omignano Scalo. 

Una cerimonia toccante durante la quale il parroco, don Luigi Marone, ha letto una straziante lettera d’addio scritta dai genitori del giovane. «Insegna agli angeli a rombare» hanno scritto papà Massimo e mamma Maria nel rievocare la sua più grande passione, la moto, che purtroppo gli è costata la vita.

I tantissimi amici, coetanei, compaesani, semplici conoscenti indossavano una maglietta bianca con la foto del giovane e una frase che lo stesso aveva postato sui social qualche giorno fa, una frase che ben lo rappresentava: «C’è che la droga la paga al grammo, io la mia la pago al litro». Davanti la chiesa 3 striscioni, tutti dedicati al giovane: “Vive e muore nel più nobile dei modi chi crea e difende leggi fatte da sé”, “Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, te stesso che nessuno ti dimentichi” e “…ma il tuo sorriso resta. Ti vogliamo bene”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.