Caos in Via Ligea, Galdi e Pessolano scrivono all’Autorità Portuale

Stampa
Le commissioni consiliari Mobilità e Ambiente del Comune di Salerno hanno chiesto all’Autorità Portuale, con richiesta firmata dai rispettivi presidenti di commissione Rocco Galdi e Donato Pessolano, di valutare ogni possibile soluzione per evitare la fila dei mezzi pesanti lungo la strada all’esterno dell’ingresso del porto commerciale Trapezio.

“Tale situazione – si legge nella lettera – arreca gravi disagi ai residenti soprattutto in talune ore della giornata, pomeriggio, in quanto le lunghe code di tir, peraltro con motori accesi, producono emissioni acustiche molto fastidiose, nonchè emissioni inquinanti e nocive per l’ambiente.

“La problematica sollevata dai cittadini residenti in via Ligea e via Benedetto Croce dal punto di vista ambientale ed acustico è stata affrontata cercando di individuare soluzioni in concerto con l’Autorità Portuale per rendere più vivibile l’area”. Ha dichiarato il consigliere comunale Rocco Galdi.

“Sollecitato dai residenti del posto, ho evidenziato il tema della sicurezza stradale, tema molto sentito dal sottoscritto e di fondamentale rilevanza per l’incolumità della cittadinanza”. Le parole del consigliere comunale Donato Pessolano

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si vuole capire che il porto non ha le capacità e, soprattutto, le aree per sopportare il traffico a cui è soggetto? L’autorità portuale fa solo gli interessi dei Grimaldi e dei Gallozzi a scapito dei residenti di via Ligea, di via Benedetto Croce e della città intera. Quando a Salerno avremo un’amministrazione ed un prefetto con gli attributi capaci di assumere tali decisioni nell’interesse dei cittadini, forse si assumerà anche la decisione più importante per salvare Salerno: delocalizzare il porto!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.