Champions, il Napoli pesca il Nizza di Balotelli. Andata al San Paolo

Stampa
Sarà il Nizza di Mario Balotelli a sfidare il Napoli nel play off di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon. La gara di andata è in programma il 15 o 16 agosto al San Paolo, il ritorno il 22 o 23 dello stesso mese in Francia. La vincente accede alla fase a gironi, la perdente giocherà in Europa League. Fondata nel 1904, l’OGC Nice ha vinto quattro titoli francesi (tutti negli anni ’50) nel corso della sua storia e tre coppe di Francia. Il club è stato rilevato nel 2016 da un consorzio cinese americano guidato da Chien Lee e Alex Zheng che detiene l’80% delle quote.

Nell’ultimo campionato il Nizza ha chiuso al terzo posto alle spalle di Monaco e Paris Saint-Germain. Il giocatore simbolo della squadra allenata da Lucien Favre è naturalmente Mario Balotelli. L’ex attaccante del Milan lo scorso anno ha trascinato i francesi ai preliminari di Champions con 15 gol in 23 partite. Nel turno precedente il Nizza ha eliminato l’Ajax (1-1 all’andata, 2-2 il ritorno ad Amsterdam).

Gli accoppiamenti dei play off (andata 15-16 agosto; ritorno 22-23 agosto)
Qarabag (Aze) – FC Copenaghen (Dan)
Apoel Nicosia (Cip) – Slavia Praga (Cec)
Olympiacos Piereo (Gre) – Rijeka (Cro)
Celtic (Sco) – Astana (Kaz)
Hapoel Beer-Sheva (Isr) – Maribor (Slo)
Istanbul Basaksehir (Tur) – Siviglia (Spa)
Young Boys (Svi) – Cska Mosca (Rus)
Napoli (Ita) – Nizza (Fra)
Hoffenheim (Ger) – Liverpool (Ing)
Sporting Lisbona (Por) – Steaua (Rom)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.