Salerno: nati-mortalità imprese iscritte a Camera Commercio, segnali stazionari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giungono segnali di stazionarietà del sistema imprenditoriale della provincia di Salerno nel secondo trimestre del 2017. Tra aprile e giugno, la nati-mortalità delle imprese iscritte al registro delle imprese ha fatto registrare un incremento di 856 unità, con una crescita in termini percentuali dello 0,72%. Sebbene analoga allo stesso periodo del 2016, la crescita nel secondo trimestre del 2017 è determinata da un differente andamento delle iscrizioni e delle cessazioni, entrambe risultano infatti numericamente ridimensionate rispetto al 2016.

La dinamica per forma giuridica conferma il buon andamento delle società di capitale che, con oltre 500 imprese in più, registrano un tasso di crescita dell’1,82%. Sono sempre le imprese individuali a caratterizzarsi per il maggior turnover, atteso che a fronte di quasi 1.400 imprese nuove iscritte si assiste a 1.100 chiusure di attività (0,43%). Delle oltre duemila imprese di nuova iscrizione, il 33% opererà nel settore del commercio, il 19% in agricoltura e il 13% nei servizi di alloggio e ristorazione (13%). E’ quanto emerge, in sintesi, dai dati relativi alla dinamica delle imprese registrate presso la Camera di Commercio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.