Scarichi nelle fognature: sequestrata piscina di un noto albergo di Minori

Stampa
Gli Agenti di P.G. in servizio presso la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, relativo alla piscina di un albergo di Minori in Costiera Amalfitana. Le indagini hanno consentito di accertare che le acque di controlavaggio dei filti della piscina venivano immesse in fogna senza che prima venissero sottoposte ad alcun tipo di trattamento depurativo e pertanto equiparate ex lege a refluo industriale; per questo motivo la loro immissione in fogna necessitava di una apposita autorizzazione, mai rilasciata alla struttura.

Si tratta di un ennesimo sequestro svolto nell’ambito di una coordinata attività di indagine cui hanno contribuito oltre al personale della Sezione Operativa Navale delle Fiamme Gialle, anche Carabinieri del NOE e la Guardia Costiera. Purtroppo l’esito dei controlli ha attestato una diffusa inottemperanza alle prescrizioni normative con grave compromissione o alterazione dell’ambiente marino e costiero.

Di eguale importanza, è da segnalare che, sempre nella giornata odierna i baschi verdi hanno eseguito la restituzione delle strutture del tipo dehors che si trovano sul Corso Reginna del Comune di Maiori, avendo l’Ente ottemperato agli obblighi concessori con il Genio Civile di Salerno ed avendo gli esercenti commerciali rispristinato lo stato dei luoghi eliminando le strutture fisse realizzate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.