Confesercenti Agropoli-Paestum su commercio abusivo: intensificare controlli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Confesercenti Città di Agropoli-Paestum ribadisce, per il tramite dei propri iscritti, che i controlli, nel rispetto delle competenze e peculiarità proprie delle forze di polizia, debbono congiuntamente operare ed essere finalizzati all’effettuazione di una mirata attività di osservazione, vigilanza e controllo sui venditori ambulanti localizzati soprattutto nell’area pedonale delle città cilentane, nei luoghi di massima affluenza; anche e soprattutto nelle serate già in cartellone, al fine di verificare la posizione lavorativa, il rispetto delle autorizzazioni amministrative e delle norme igienico – sanitarie.

Pertanto Confesercenti Città di Agropoli – Paestum chiede maggiore sinergia tra il personale della Polizia amministrativa, della squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale.
Finora, poche sono state le irregolarità riscontrate in totale assenza di licenza degli ambulanti, con conseguente sequestro della merce. Le operazioni debbono proseguire per tutto il periodo estivo ed essere estese alla verifica della regolarità amministrativa degli avventori dell’ultim’ora ed all’affettuazione di un’attività anticontraffazione dei marchi. Solo così si arriverà ad ottenere sul territorio maggiore affluenza di turisti “di qualità” amanti della cultura, dell’arte, del bello, della buona tavola e del buon vivere civile.

Il Commercio, quello sano, il negozio di vicinato, compresi i centri commerciali naturali debbono essere l’unica offerta al turista dell’area cilentana, in un territorio pronto ad essere sempre più in crescita nell’ambito dell’area della Provincia di Salerno. Creare una Destinazione, come il Cilento, vuol dire fare assolutamente qualità nell’offerta turistica, del commercio, della cultura e della sicurezza.

Avv. Tommaso Battaglini

Pres. Confesercenti Città di Agropoli-Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.