Salerno: Viadotto Gatto, al via le verifiche strutturali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo la Procura e la commissione trasparenza, per il Viadotto Gatto si muovono anche gli uffici comunali. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Il settore “mobilità urbana, trasporti e manutenzioni”, si sarebbe accorto delle quotidiane sollecitazioni dovute all’enorme afflusso di traffico veicolare di mezzi pesanti, ed avrebbe così disposto una’indagine strutturale. Si va verso un affidamento esterno, attraverso una gara d’appalto dal valore di quasi 84mila euro.

L’assenza di manutenzione era stata evidenziata dagli stessi tecnici comunali che, nelle settimane scorse, erano stati ascoltati durante alcune sedute della commissione trasparenza del presidente Antonio Cammarota.

Proprio l’ingegnere Micillo, capo del settore Lavori Pubblici del Comune di Salerno, secondo gli atti della commissione, non aveva nascosto la necessità di un’urgente verifica strutturale del Viadotto Gatto, evidenziando, dall’altro lato, l’assenza di mezzi da parte del Comune di Salerno.

Sempre durante le sedute di commissione è emersa, in questi mesi, anche la mancanza di un programma di manutenzione per le strutture complesse e la difficoltà di verifiche approfondite anche per la particolare struttura del Viadotto, rivestita di un’armatura uniforme che andrebbe rimossa perché i pozzetti di ispezione sono parziali e insufficienti.

La scorsa mattina l’acquisizione di atti a Palazzo di Città da parte dei carabinieri su mandato della Procura della Repubblica. Al centro c’è anche un esposto presentato dal Codacons.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.