A Matinella di Albanella torna la 19esima Festa delle Bontà di Bufala

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mancano oramai poche ore all’evento dell’anno che caratterizza l’estate Albanellese. Da 19 anni di indiscussi successi, questa sera prende il via la19 Festa delle Bontà di Bufala a Matinella di Albanella (Sa), un appuntarne a cui gli amanti del buon mangiare non possono mancare. La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 19° edizione, è un evento patrocinato dalla Regione Campania – Assessorato Agricoltura, Provincia di Salerno – Assessorato Agricoltura e foreste, Comune di Albanella e per l’edizione 2016, la riconferma di un grande riconoscimento, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

L’evento è organizzato dall’Ass.ne MatinelProm, che si svolgerà a Matinella di Albanella nella capiente Piazza martiri del Lavoro, dal 06 al 14 agosto, ha l’intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali e il  lodevole scopo sociale, infatti parte dei proventi sono devoluti in beneficenza.

Con consolidato successo, si riconferma, la compartecipazione di più aziende casearie locali. Si inizia l’8 agosto con l’azienda casearia “BUFALÌ”, il 9 saranno serviti i prodotti del caseificio “BUFALABELLA”, il 10 e 11 saranno serviti i prodotti del Caseificio La Vallesina e dal 12 agosto al 14 agosto saranno serviti i prodotti del caseificio “LA CONTADINA”.

La Festa delle bontà di Bufala, quindi, non è soltanto un evento gastronomico e promozionale ma anche culturale e di impegno sociale; infatti con gli introiti degli anni scorsi sono state compiute tante opere sociali (donazione scuole, pitturazione scuole, rifacimento campanile Chiesa di Sant’Anna, donazioni famiglie bisognose, rifacimento facciata chiesa Sant’Anna, acquisto e donazione crocifisso all’interno della nuova Chiesa di San Gennaro ecc).

Quest’anno il direttivo ha pensato anche agli intolleranti al glutine, infatti sarà possibile mangiare pietanze senza glutine e acquistare prodotti alimentari nell’are stand dove decine e decine di espositori, promuoveranno le tipicità locali. La serata inaugurale domenica 6 Agosto ed a partire dalle 20.30, sarà ripresa e trasmessa in diretta dalle telecamere dell’emittente televisiva Telecolore.

Tutte le serate saranno animate da buona musica, tanto divertimento e comicità. Anche quest’anno saranno dedicate attrazioni per i bambini con trampolieri e spettacoli di magia. E’ riconfermata abbinata all’evento la lotteria con prestigiosi premi (1° premio una crociera). I biglietti sono acquistabili in tutte le attività commerciali del comune e direttamente durante le sere della manifestazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.