Eboli: programma di manutenzione, interventi per le scuole prima della riapertura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Amministrazione comunale vara un corposo programma di manutenzione straordinaria in questo periodo estivo con l’obiettivo di approntare soluzioni concrete a problematiche urgenti. Un programma che mette nel mirino le condizioni dei marciapiedi, la gestione delle fontane e la manutenzione delle scuole. Un programma sostenuto anche dal punto di vista finanziario, reperite dopo un’attenta verifica di bilancio.

«L’attenzione maggiore sarà riservata alle scuole – spiega il sindaco, Massimo Cariello -, dove le ditte incaricate, prima della riapertura, secondo un calendario concertato con i dirigenti scolastici, opereranno la manutenzione ordinaria ed in alcuni casi straordinaria degli edifici di competenza comunale, con verifiche ed eventuali riparazioni o adeguamenti degli impianti di riscaldamento ed  idrico-sanitari e con attenzione anche allo stato generale delle aule».

L’assessore alla scuola, Angela Lamonica, indica una precisa priorità: «Dopo qualche disagio registrato lo scorso anno, particolare attenzione sarà riservata alla scuola Pietro da Eboli, che sarà oggetto di un imponente intervento di carattere straordinario sull’impianto di riscaldamento». In ogni caso, il programma prevede interventi ad ampio raggio. «Per strade, marciapiedi e fontane pubbliche, il programma prevede interventi per aree, ma rimanendo vigili per eventuali emergenze, anche alla luce degli interventi che dovrà eseguire la società vincitrice del bando parcheggi – annuncia il vicesindaco, Cosimo Pio Di Benedetto –. La filosofia dell’Amministrazione comunale punta ad una stagione di manutenzione mirata ed armonica, non con interventi disarticolati perché emergenziali, ma con opere di governo dello stato del patrimonio, calendarizzate in modo pluriennale, e finalizzate ad interventi maggiormente strutturati, su cui convogliare idonee  risorse».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.